Torvaianica, partiti i lavori per riqualificare lo stabilimento balneare New Las Vegas

La struttura, abbandonata da più di 10 anni, verrà totalmente ricostruita grazie ad un finanziamento di oltre 973 mila Euro

Torvaianica: grande entusiasmo in città questa mattina grazie all’avvio dei lavori per la riqualificazione e ristrutturazione dell’ex stabilimento balneare New Las Vegas Beach sul lungomare delle Sirene.

La struttura, abbandonata da più di 10 anni, verrà totalmente ricostruita grazie ad un finanziamento di oltre 973 mila Euro

La struttura, che era abbandonata da oltre 10 anni, sarà completamente ricostruita grazie a un finanziamento di 973 mila Euro ottenuto dal Cipe, dopo lo stop a cui l’Ente è stato costretto a causa del progetto errato della vecchia gara pubblica.

Torvaianica, partiti i lavori per riqualificare lo stabilimento balneare New Las Vegas 1

“Ripartiamo con un progetto completamente nuovo – spiega l’Assessora Federica Castagnacci – che ci consentirà di vedere realizzato nel giro di un anno uno stabilimento con ristorante, cucina, terrazza, solarium, bar e spiaggia attrezzata con cabine e spogliatoi a servizio di cittadini e turisti”.

“Lo stabilimento avrà una struttura a telaio interamente in legno e quindi a basso impatto ambientale – aggiunge l’Assessore Giovanni Mattias – Il progetto prevede vie di accesso e passerelle prive di qualsiasi barriera architettonica, per rendere la spiaggia fruibile per tutti”.

Torvaianica, partiti i lavori per riqualificare lo stabilimento balneare New Las Vegas 2

“Un altro obiettivo importante per Torvaianica – conclude il Sindaco pometino Adriano Zuccalà – Sono anni che questa struttura abbandonata e fatiscente deturpa il nostro litorale: oggi è il momento di ripartire, anche con questo progetto, per dare nuova vita allo stabilimento balneare, renderlo accessibile a tutti e migliorare sempre di più l’immagine e i servizi delle nostre spiagge”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Strada dissestata: limite di velocità sulla Albano-Torvaianica