Roma, cani in stato di completo abbandono, rinchiusi da giorni in appartamento: denunciati i responsabili
Roma: erano stati abbandonati da giorni dentro un appartamento senza cibo ne acqua i due cani che sono stati tratti in salvo da una situazione di completo abbandono dagli agenti della Polizia Locale. I dettagli.
E’ scattata la denuncia per abbandono e il maltrattamento di animali, per due persone, proprietarie di un appartamento in via dell’Archeologia in zona Casilino, che per diversi giorni hanno tenuto chiusi in casa e in uno stato di completo abbandono, i loro due cani.
Un pastore tedesco e un pitbull, sono stati infatti trovati dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, IV Gruppo Torri, presumibilmente dopo essere stati avvisati dai vicini di casa che avranno sentito i forti guaiti degli animali.
Gli agenti intervenuti, hanno trovato i due animali di taglia medio grande, in pessime condizioni, dopo che per un numero imprecisato di giorni erano stati rinchiusi in casa, forse anche privi di cibo e acqua, ma di sicuro in un ambiente sporco, con un materasso che era il loro probabile giaciglio, e intorno al quale gli animali sono stati costretti a fare i loro bisogni, non potendo uscire all’esterno.
Ad intervenire presso l’appartamento di Via dell’Archeologia nel quartiere Casilino, è stato anche il personale della Polizia di Stato, Distretto Casilino, e le Guardie Zoofile contattate dagli operanti che hanno trovato i cani.
Il personale veterinario giunto sul posto ha soccorso gli animali che sembra siano in buona salute. Intanto i proprietari sono stati identificati, si tratterebbe di un cittadino di nazionalità italiana di 23 anni e di una ragazza di 19, di fatto responsabili degli animali. Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.