Roma, regalare sviluppo sostenibile con un’App: doni sotto l’albero di Piazza Venezia

Roma: ecco l'albero delle azioni per lo sviluppo sostenibile e 17 obiettivi mondiali: a Piazza Venezia per tutte le festività natalizie

Natale a Roma foto di Alessandra Benedetti

Roma: sotto l’albero di Natale di Piazza Venezia, dal giorno della cerimonia di accensione, è possibile trovare 17 pacchi regalo, che rappresentano i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite, ossia le sfide globali che puntano al benessere e al rispetto dei diritti umani delle popolazioni nel mondo, e a cui tutti possiamo contribuire attraverso un app. I dettagli.

Roma, ecco l’albero delle azioni per lo sviluppo sostenibile e 17 obiettivi mondiali: a Piazza Venezia per tutte le festività natalizie

A tutti noi sta a cuore la salute globale del pianeta, ma spesso non abbiamo sempre chiaro qual’è il comportamento più corretto o le azioni che individualmente, davvero muovono in questa direzione. Per questo, la FAO, Ministero degli Affari Esteri, con il Comune di Roma e Acea, hanno organizzato, in occasione delle feste, il progetto Natale a Roma, sotto l’albero di Piazza Venezia.

Qui sotto “l’albero delle azioni”, cittadini romani e visitatori presenti nella Capitale per le feste, troveranno per tutta la durata delle festività natalizie, 17 pacchi regalo che rappresentano gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

L’azzeramento della Povertà e della Fame, ma anche l’azione climatica e la parità di genere, oltre all’impegno per la salute e il benessere di tutti, così come un’istruzione di qualità come diritto fondamentale, e la riduzione delle disuguaglianze, sono solo alcuni di questi grandi e impegnativi propositi mondiali a forma di pacco dono, sui quali è riportato un QR code collegato a una Web App con contenuti audio, video e suggerimenti, per rendere il proprio stile di vita più sostenibile e iniziare a costruire un futuro migliore per il pianeta.

L’app, accessibile senza il bisogno di scaricarla sullo smartphone, non solo consente di accedere a questi contenuti di sviluppo sostenibile, ma anche alle sezioni sul Turismo Sostenibile, con indicazioni su dove trovare gli altri alberi delle azioni in tutto il Comune di Roma – ce n’è uno in ogni municipio della Capitale -. Inoltre  sull’app anche tutte le informazioni sul concorso Roma by Light, a cui è possibile partecipare fino al 10 gennaio 2022.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.