Decimo Municipio, le Fiamme Gialle donano pacchi natalizi e buoni ai più bisognosi

Gli atleti della GdF hanno personalmente consegnato porta a porta 400 pacchi natalizie e buoni spesa da 100 Euro ciascuno alle famiglie più bisognose del X Municipio

concorso guardia di finanza

Il Natale è da sempre sinonimo di gioia e condivisione, e già da diversi anni, per le Fiamme Gialle rappresenta anche il momento di dare testimonianza concreta di come lo sport ci insegni ad essere solidali.

Gli atleti della GdF hanno personalmente consegnato porta a porta 400 pacchi natalizi e buoni spesa da 100 Euro ciascuno alle famiglie più bisognose del X Municipio

Quest’anno sono stati donati 400 pacchi natalizi alle famiglie del Dispensario S.Marta, e distribuiti buoni spesa per un valore di 100 Euro ciascuno, a più di 60 famiglie del territorio, da parte degli atleti della Guardia di finanza in persona, che hanno bussato alla porta delle famiglie consegnando gli speciali doni.

Una volta di più, con la stagione agonistica che è stata straordinariamente ricca di soddisfazioni per il gruppo polisportivo della Guardia di Finanza, comandato dal colonnello Vincenzo Parrinello, ed i successi ottenuti non hanno fatto dimenticare di dedicare una attenzione a chi è meno fortunato.

Non potendo ancora, per via dell’emergenza epidemiologica, riproporre il classico pranzo di Natale presso la sede della Finanza con i meno abbienti, la GdF si è impegnata a raccogliere fondi tra tutti gli atleti, tecnici, dirigenti e personale del Centro Sportivo e dell’ANFI, grazie a cui sono stati poi acquistati pacchi e buoni regalo poi ridistribuiti alle famiglie maggiormente indigenti d’intesa con la Presidenza e con l’Assessorato Politiche Sociali e Pari Opportunità del X Municipio.

Un modo per regalare ai più bisognosi un pranzo di Natale un po’ più uguale a quello di tutti gli altri, e per rafforzare un legame con il territorio ostiense, curando non solo tramite l’offerta sportiva a tanti ragazzi durante l’anno ma anche con iniziative benefiche a tutti i livelli.

Il tutto per er non dimenticare – rammentano le Fiamme Gialle in un comunicato – che “Lo sport, che fa di noi dei privilegiati per i quali professione e passione coincidono, ci insegna che si riceve solo se si è capaci di dare, proprio come in una squadra vincente”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Infernetto, 23 campioni entrano nel Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle