Ladispoli: l’area esterna del Castellaccio dei Monteroni affidata al comitato di quartiere

I cittadini si occuperanno di tenere pulita l'area e di organizzare attività ricreative, sportive e culturali.

castellaccio monteroni

L’area esterna e la stalla del Castellaccio dei Monteroni verrà affidata al comitato di quartiere. Lo annuncia il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, a seguito dell’approvazione della delibera di giunta che accoglie la proposta presentata dal comitato “Il Castellaccio”.

Con immenso piacere  – afferma il Grando – comunico che, entro la prossima settimana, firmeremo la convenzione di comodato d’uso con il Comitato di quartiere Il Castellaccio per la gestione e la manutenzione dell’area esterna del Castellaccio dei Monteroni, compresa la stalla, per lo svolgimento di attività ricreative, sportive e culturali.

E’ un regalo di Natale che in verità – prosegue il primo cittadino – i residenti dei Monteroni faranno a tutta la città. La convenzione porterà infatti notevoli benefici, garantendo la manutenzione della corte esterna e la sorveglianza dell’intero complesso, che nel corso del tempo è stato più volte colpito da atti vandalici”.

Da diversi anni, infatti, i comitati di quartiere chiedevano al Comune di assegnare loro questi spazi per poter usufruire di un punto di aggregazione ma, a causa dei problemi legati all’accordo precedentemente sottoscritto con la Fondazione Diritti Genetici, non era stato possibile formalizzare l’affidamento.

Ora che abbiamo sciolto ogni vincolo con la Fondazione  – conclude il sindaco – siamo felicissimi di poter finalmente mantenere fede all’impegno preso, inserito anche all’interno del nostro programma amministrativo nel 2017. Ringrazio i membri del Comitato di quartiere Il Castellaccio per la loro disponibilità“.

Grando infine ha ribadito l’impegno dell’amministrazione per ottenere i finanziamenti necessari al fine di restaurare il castello e renderlo fruibile da parte di tutti i cittadini di Ladispoli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte