Alla Sala Riario, un concerto di Natale celebra il decennale degli Amici Alzheimer (VIDEO)

Ostia Antica: il musicista Riccardo Foresi è stato protagonista dell’iniziativa benefica dell’Ass. Amici Alzheimer, a favore dell'Ospedale San Giovanni di Dio

Ostia Antica: e’ tornato il Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Amici Alzheimer Onlus. Ad esibirsi in occasione dell’evento benefico, che si è svolto nella splendida Sala Riario, il musicista Riccardo Foresi insieme alla That’s Amore Swing Orchestra.

Ostia Antica: il musicista Riccardo Foresi è stato protagonista dell’iniziativa benefica dell’Ass. Amici Alzheimer, a favore dell’Ospedale San Giovanni di Dio

Dopo la sosta forzata dello scorso anno a causa del Covid, e’ tornato il Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Amici Alzheimer Onlus. In occasione del decennale dell’attività, la Onlus preseiduta da Claudia Martucci ha proposto un concerto di Riccardo Foresi:

“Un evento anche per celebrare 10 anni di questa associazione sul territorio, a favore dei malati e dei familiari di pazienti con demenza – ha spiegato Claudia Martucci, Presidente dell’Associazione Amici Alzheimer Onlus -. Un anno particolare e non è stato facile organizzare nemmeno questo evento ma la risposta del pubblico è stata sorprendente. C’era una bellissima mission che è quella di raccogliere fondi per l’Ospedale San Giovanni di Dio, il Fatebenefratelli di Genzano, che ha all’interno un centro per disturbi cognitivo comportamentali. Lì andremo a praticare lo Yoga della risata, che è una terapia non farmacologica ma con dei risultati veramente buoni sui pazienti che potranno così beneficiare di qualche seduta“.

Riccardo Foresi, musicista che ha alle spalle una carriera musicale molto intensa, tra esperienza anche in Canada e in America. E sul palco della Sala Riario ha incantato il pubblico con la sua voce accompagnata dalla sua band, la That’s Amore Swing Orchestra.

Servizio di Alberto Tabbì

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.