Si tratta di un'anziana di 80 anni
Rocca di Papa: un’esplosione causata da una fuga di gas ha provocato il crollo di parte di un’abitazione. L’incidente è avvenuto in Via Focicchia 34. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno tratto in salvo una donna rimasta ferita nel crollo.
Un’esplosione, probabilmente dovuta a una fuga di gas, è avvenuta questa mattina, martedì 14 dicembre, al piano terra di una villetta di Rocca di Papa.
L’incidente, che ha provocato il crollo di una parte dell’abitazione, è avvenuto in via Focicchia 34, nella zona di via delle Barozze, intorno alle 6.45.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due squadre operative, la 15A e 21A, un’autoscala AS/22, il Carro Crolli e il Carro Rilevamento Radioattivo Chimico, presenti anche le unità cinofile da Roma e Provincia, la polizia locale e i carabinieri.
I pompieri hanno estratto dall’abitazione una donna di circa 80 anni, di origine inglese, che, al momento del crollo, si trovava in camera da letto. La stessa è stata assicurata alle cure degli operatori sanitari ma le sue condizioni sono gravi.
La strada al momento è stata chiusa al transito.
In mattinata anche l’istituto compresivo di Rocca di Papa è stato evacuato a scopo precauzionale perché avvertito un forte odore di gas. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Secondo quanto si apprende, dopo qualche ora, dalle verifiche non sarebbero emerse anomalie e le lezioni sono poi riprese. Domani la scuola dovrebbero essere chiusa.
Solo qualche giorno fa, nell’Agrigentino, a Ravanusa, la sera dell’11 dicembre, una drammatica esplosione del tubo del metanodotto cittadino ha provocato il crollo di quattro palazzine, tre sono state sventrate. Il bilancio è di sette morti e 100 sfollati. Si cercano ancora due dispersi. Tra le vittime anche l’infermiera trentenne Selene Pagliarello, al nono mese di gravidanza.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.