I regali trendy per il Natale: idee green e accessori hi tech

Dagli occhiali che catturano immagini all'assistente digitale per i momenti di relax: a Natale manca ancora qualche giorno ed ecco alcune buone idee per i tuoi regali

Il Natale è ormai alle porte ed è bello pensare agli ultimi regali utili ma anche originali da mettere sotto l’albero. Ecco allora dal mondo della moda e del design qualche buona idea per un dono hi tech, o in stile green e nostalgico per tutta la famiglia.

Dagli occhiali che catturano immagini all’assistente digitale per i momenti di relax: a Natale manca ancora qualche giorno ed ecco alcune buone idee per i tuoi regali

Se siete a corto di idee per i regali, o se invece cercate qualcosa di particolare per fare una bella sorpresa a parenti e amici il giorno di Natale, qualche utile spunto – dal classico sempre alla moda all’attualissimo oggetto digitale – arriva come sempre dal mondo del web, e noi lo abbiamo scelto e catturato per i lettori.

Gli smart glasses per catturare immagini e condividerle

Sembrano dei classici Ray-Ban, ma in realtà sono molto di più. Si chiamano Ray-Ban Stories, e sono i nuovi smart glasses di ultimissima generazione nati dalla collaborazione tra lo storico brand di occhiali e Facebook. Questi speciali occhiali, integrano una dual camera da 5 MP con funzionalità foto e video, auricolari open-ear molto discreti e un sistema audio composto da tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video.

In tal modo offrono la possibilità di catturare foto e video, condividere contenuti e ascoltare musica o rispondere alle telefonate. Si possono realizzare foto e video fino a 30 secondi utilizzando il pulsante di acquisizione o automaticamente con i comandi vocali di Facebook Assistant. Con auricolari open-ear e tre microfoni incorporati, riproducono suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video.

I Ray-Ban Stories si connettono alla nuova app Facebook View, tramite cui è possibile condividere facilmente i contenuti con amici e follower, sulle app del telefono, ma anche su quelle di casa: Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger, ma anche su Twitter, TikTok, Snapchat e altre. È anche possibile salvare i contenuti nella fotocamera del telefono e da lì modificarli e condividerli. Il tutto, nel completo rispetto della privacy.

I regali trendy per il Natale: idee green e accessori hi tech 1

L’agenda Smart Planner: per i nostalgici della carta con evoluzione digitale

L’agendina nera più famosa del mondo, e per altro Made in Italy, è proposta anche in versione Smart Writing Set, con un pacchetto formato da tre oggetti: il taccuino Paper Tablet, la smart Pen+ (ricaricabile via USB) e un’app. Consente di scrivere con la smart pen sul taccuino di carta, che nel design ricorda un piccolo tablet, e grazie alla tecnologia NCode integrata, ogni tratto viene trasferito in tempo reale su smartphone/tablet sfruttando la app e la tecnologia Bluetooth.

La sua evoluzione, anche questa non recentissima è la Moleskine Smart Planner: un’agendina smart che dialoga con Apple iCalendar o Google Calendar. Il funzionamento è semplice, si scrive sull’agenda e quanto scritto viene immediatamente inserito all’interno del proprio calendario Google o iCloud.

I regali trendy per il Natale: idee green e accessori hi tech 2

L’assistente digitale per la tua meditazione

Si chiama Muse e può diventare veramente un insostituibile assistente per la meditazione personale. Facilita il nostro “allenamento” quotidiano al rilassamento ed alla meditazione dandoti un feedback in tempo reale per aiutarti a riconoscere la calma. Muse monitora l’attività del cervello, la frequenza cardiaca, la respirazione e i movimenti del corpo per guidare completamente la tua meditazione, e consente di tenere traccia e misura dei  progressi in ogni sessione: controllando i dati, impostando obiettivi e creando una pratica di meditazione gratificante.

La batteria di Muse dura 8 ore e può essere ricaricato in un paio d’ore con cavetto USB, compreso nel set insieme alla guida rapida. E’ uno strumento compatibile con i dispositivi Apple che utilizzano il sistema operativo iOS 11.0 e versioni successive, ma funziona al meglio con i dispositivi Android che utilizzano il sistema operativo Android 5.0 o versioni successive. Muse richiede Bluetooth LE 4.0 o versioni successive.

I regali trendy per il Natale: idee green e accessori hi tech 3

Gli Ecocube per la casa e l’ufficio

Si chiamano Ecocube, e sono le ultime proposte di design per un regalo naturale e che dura nel tempo. Racchiuse in un piccolo cubo di ontano biodegradabile ci sono infatti dei semi che germogliano (entro 10 – 15 giorni) e diventano in poco tempo una bella piantina.

Sono personalizzabili tramite incisione laser e si presentano come semplici cubi da posizionare ovunque per dare un tocco green all’ambiente domestico o in ufficio, oppure come degli organizer sulla scrivania, con lo spazio per tenere lo smartphone, il portapenne, e la terra per far crescere dei semi.

Per lo spazio vaso, si può scegliere tra diverse piante: il Basilico Genovese, a foglie larghe verde scuro che emana un intenso profumo perfetto per cucinare; la Mentha piperita, una delle piante aromatiche più diffuse al mondo; della profumata Lavanda ornamentale; il Girasole nano, che germoglia in modo molto rapido; l’Aloe Vera ornamentale; il Quadrifoglio che dona velocemente piccoli fiori di colore rosa; il Nontiscordardimé, che tanti fiorellini blu, e infine il Fiordaliso, dalla crescita veloce.

I regali trendy per il Natale: idee green e accessori hi tech 4

L’idea regalo per fermare i ricordi di famiglia

Il libro “Nonna parlami di te”, è un regalo unico che donerà il sorriso ad ogni nonna. Si tratta di un libro aperto che le permetterà di scrivere i propri ricordi, dall’infanzia fino ad oggi. La vostra nonna potrà completare il libro da sola o con il vostro aiuto rispondendo ad una serie di domande accuratamente selezionate. Nascerà così una cronaca che avrà un valore inestimabile per tutta la famiglia.

La particolarità del volume, è la presenza di tante domande che sono state accuratamente scelte per aiutare a ricostruire la vita della nonna dall’infanzia fino ad oggi. Ad esempio: cosa voleva diventare quando era piccola, come erano i suoi genitori e i suoi nonni, dove giocava, quando e come ha incontrato il nonno, suo marito, cosa hanno condiviso, come ha vissuto i fatti storici, secondo lei oggi cosa è cambiato oggi rispetto al periodo della sua giovinezza.

Il libro è una sorta di cronaca personale che avrà un valore inestimabile per tutta la famiglia. Il formato 25×30, la copertina rigida, la carta ad alta grammatura e la rilegatura robusta garantiscono per altro al volume una lunga durata. Nel libro ci sono alcune immagini e foto d’epoca ma naturalmente anche uno spazio per aggiungere le fotografie personali.

I regali trendy per il Natale: idee green e accessori hi tech 5

Una calda sciarpa totalmente vegetale

Elegante, ecologico, liscio e morbido al tatto, commercio equo e solidale, non tossico, ipoallergenico e delicato sulla pelle, in più assorbe l’umidità ed e antibatterico. Vi sembra troppo? No, tutte queste caratteristiche le possiede l’accessorio moda per eccellenza adatto a tutte le stagioni, ossia la splendida sciarpa totalmente vegetal con i filamenti derivati dal Bambù.

E’ una delle tantissime applicazioni di questa incredibile erba, che nei tantissimi colori e fantasie alla moda, diventa un regalo perfetto per tutti. Non sono solo vegetali al 100% ma hanno una leggerezza che le rende avvolgenti e al tempo stesso calde, intorno al collo.

Il processo di lavorazione del bambù, in questo caso, consiste nella sua trasformazione in fibra tessile, tramite frantumazione delle parti legnose. La lavorazione avviene tramite sostanze non tossiche, che frantumano la cellulosa mediante un processo a “circuito chiuso”: viene considerato totalmente ecologico ed ecosostenibile. Così si ottiene la viscosa di bambù, tanto amata perché possiede una consistenza setosa e morbida ed è naturalmente aderente.

I regali trendy per il Natale: idee green e accessori hi tech 6

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Le misteriose origini del Natale: un evento cristiano nato da un rito pagano?