Acilia: nuovo accampamento abusivo in Piazza dei Sicani (VIDEO)

I residenti chiedono maggiori controlli.

In piazza dei Sicani, ad Acilia, è nato un accampamento abusivo. I residenti denunciano la situazione e chiedono maggiori controlli.

Acilia: ennesimo accampamento abusivo. Protestano i residenti

Degrado ad Acilia. In piazza dei Sicani, tra via Ostiense e via di Acilia, nel centro del quartiere è nato un vero e proprio accampamento abusivo. Una situazione di completo abbandono che non fa stare tranquilli i cittadini della zona, considerando che la baracca si trova in prossimità di un centro anziani e dell’Istituto Calderini-Tuccimei.

Viene utilizzato per mangiare, per bere e bivaccare.  – spiega un residente – Forse servirebbe una turnazione in più sul servizio Ama. I cestini lungo i marciapiedi rimangono pieni anche per un paio di giorni. Essendo una zona frequentata sia a livello commerciale e residenziale l’attenzione dovrebbe migliorare. Un altro accampamento era nella zona della Madonnetta lungo via di Acilia. Ci vorrebbero più controlli secondo me, quantomeno nelle nelle zone maggiormente frequentate. E’ vicino anche alle metro e quindi il degrado aumenta“.

Sono incavolato da morire – aggiunge un altro residente – Sotto Natale specialmente è una cosa vergognosa. Non riesco a capire perchè non prendono la mondezza“.

Anche a Malafede ce n’è un altro vicino al traliccio della luce – specifica un’altra cittadina –  Ci vorrebbe un po’ più di polso fermo: punire chi getta i rifiuti per strada e poi sgomberare questi accampamenti abusivi“.

I residenti, esasperati, chiedono maggiori controlli e un aiuto concreto per queste persone da parte delle autorità competenti, affinchè siano collocate in contesti idonei al loro reinserimento sociale.

Servizio di Gloria Piccioli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.