Rapine e furti nella Capitale: in poche ore 3 arresti e 2 denunce

Rapina impropria e ricettazione, furto con destrezza e furto aggravato sono i reati di cui dovranno rispondere i tre arrestati

carabinieri bus

Proseguono i controlli dei Carabinieri di Roma per il contrasto dei reati predatori. I militari hanno arrestato tre persone e denunciato altre due in poche ore.

Rapina impropria e ricettazione, furto con destrezza e furto aggravato sono i reati di cui dovranno rispondere i tre arrestati, mentre i due denunciati sono accusati di furto aggravato in concorso.

Gli episodi

Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri hanno arrestato un 45enne slovacco senza fissa dimora e con precedenti, che, a bordo di un autobus in via Flaminia, ha derubato una turista sfilandole il portafoglio dalla borsa e, non contento, l’ha minacciata con una lametta spintonandola per guadagnarsi la fuga e scappando alla prima fermata utile. Le forze dell’ordine lo hanno bloccato poco dopo, rinvenendo oltre alla refurtiva appena asportata anche un altro portafogli, risultato rubato qualche ora prima. L’arrestato dovrà rispondere di rapina impropria e ricettazione.

carabinieri

Successivamente, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno arrestato un 24enne tunisino senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, che entrato in un negozio di abbigliamento all’interno della galleria Forum Termini, ha rubato un giubbotto del valore di circa 300 euro dopo aver forzato le placche antitaccheggio. L’uomo è stato sorpreso dall’addetto all’accoglienza clienti che ha allertato le forze dell’ordine.

Verso sera, invece, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno tratto in arresto un 25enne cubano a bordo del tram 8 all’altezza della fermata “Gioacchino Belli”. Approfittando della numerosa presenza di persone, il giovane ha derubato un 74enne sfilandogli lo smartphone dalla tasca del giubbotto. I Carabinieri lo hanno bloccato mentre tentava di scappare scendendo dal tram alla fermata successiva “Mastai”.

Infine, durante la notte i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno denunciato a piede libero due 21enni romani, entrambi con precedenti, sorpresi a rubare su un’autovettura in sosta in via de’ Nari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.