Green pass e super green pass: cosa cambia da lunedì 6 dicembre per musei, teatri e cinema

Covid, MiC: per musei, archivi e biblioteche green pass in zona bianca e gialla, Super green pass per cinema e teatri

Roma: le nuove regole sul contenimento del contagio pandemico, entreranno in vigore da lunedì 6 dicembre. Ecco cosa cambierà per i luoghi della cultura e come verranno applicate in zona bianca e gialla.

Covid, MiC: per musei, archivi e biblioteche green pass in zona bianca e gialla, Super green pass per cinema e teatri

Da lunedì 6 dicembre, regole chiare per i luoghi della cultura sull’uso del green pass e super green pass. E a comunicare cosa questo comporterà per musei, biblioteche e archivi è stato oggi il MIC, che ha confermato la non necessità di esibire il super green pass in questi ambienti, se localizzati in zona bianca e in zona gialla.

In tali circostanze non allarmanti, sarà quindi consentito accedere ancora con normale green pass, ma sempre nel pieno rispetto delle norme di distanziamento e dell’obbligo di indossare la mascherina.

Green pass e super green pass: cosa cambia da lunedì 6 dicembre per musei, teatri e cinema 1

 

Diversa l’applicazione pur in zona bianca e gialla, del green pass e super green pass, nei cinema, teatri e sale da concerto. In questo luoghi infatti, che rimarranno aperti con capienza al 100%, all’ingresso sarà necessario mostrare il super green pass.

Bambine e bambini di età inferiore ai 12 anni invece, continueranno anche al cinema a teatro e nei luoghi di intrattenimento, ad avere accesso libero.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 3 dicembre: nel Lazio indice contagiosità più basso d’Italia. Oggi 317 casi in meno