Roma, maxi sequestro di oltre 4500 articoli illegali: arrestato un 32enne

Lotta all'abusivismo nei quartieri del centro e a ovest di Roma: in arresto un venditore trovato con migliaia di capi d'abbigliamento con marchio contraffatto

Roma: un arresto, due persone denunciate e oltre 4500 articoli posti sotto sequestro. Questo il risultato dei fitti controlli svolti nelle ultime ore dagli agenti della Polizia Locale del XIII Gruppo Aurelioe dal Gruppo Sicurezza Sociale Urbana. 

Lotta all’abusivismo nei quartieri del centro e a ovest di Roma: arrestato 32enne trovato con migliaia di capi d’abbigliamento con marchio contraffatto

Nell’ambito dei consueti controlli finalizzati a contrastare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale, la Polizia Locale Roma Capitale ha eseguito oggi due grossi interventi in diversi quartieri della Capitale che hanno portato al maxi sequestro di oltre 4500 articoli.

Il primo intervento è avvenuto nella zona a ridosso di San Pietro, dove gli agenti  XIII Gruppo  Aurelio, hanno accertato la presenza di numerose attività di vendita illegale. Nel Mirino  della Polizia Locale soprattutto le occupazioni di suolo pubblico irregolari.

Diversi esercizi commerciali non in regola sono stati sanzionati e contestualmente, agli stessi sono stati sequestrati migliaia di pezzi, tra ombrelli, oggettistica, souvenir e abbigliamento.

Un’altra operazione è stata eseguita in zona Torrevecchia da parte delle pattuglie del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana). Oltre al sequestro di oltre un migliaio di capi con marchi contraffatti di note aziende del settore abbigliamento, in questo caso sono scattate due denunce per il reato di contraffazione ed una persona è stata arrestata per aver tentato di sottrarsi ai controlli.

Nei confronti dell’uomo, un 32enne di nazionalità senegalese, contestati i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ulteriori verifiche a contrasto dell’abusivismo commerciale proseguiranno anche nei prossimi giorni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.