Le iniziative dovranno essere realizzate nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2021 e il 9 gennaio 2022
La Regione Lazio ha approvato gli elenchi relativi all’avviso per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale. Tra le richieste approvate anche quelle dei comuni del Litorale da Pomezia a Cerveteri.
L’ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Lazio ha approvato gli elenchi relativi all’avviso per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale.
Le iniziative dovranno essere realizzate nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2021 e il 9 gennaio 2022.
L’avviso era rivolto alle Amministrazioni comunali della Regione (compreso il Comune di Roma Capitale e i suoi Municipi) e alle province.
Tra le iniziative finanziabili rientravano la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e monumentale, la promozione della conservazione e valorizzazione delle tradizioni e degli usi delle comunità locali, l’incremento del risparmio energetico e potenziamento dell’uso delle fonti rinnovabili, l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e all’emarginazione, il contrasto alla crisi economica e sociale.
Tra le richieste approvate anche alcune dei comuni del Litorale da Pomezia a Cerveteri passando per Fiumicino e Ladispoli.
Tra le iniziative che otterranno il contributo ci sono:
Comune di Fiumicino: Natale a Fiumicino… una cometa di eventi.
Comune di Cerveteri: Natale caerite 2021 – Rassegna musicale.
Comune di Ladispoli: La casa di Babbo Natale.
Comune di Pomezia: Spettacoli sotto l’albero – rassegna teatrale 2021/2022.
Comune di Ardea: “incanto di Natale 5 edizione”.
Tutte le iniziative hanno ottenuto un contributo di 5 mila euro.
L’elenco completo può essere consultato sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio (Burl) e sul sito internet del Consiglio regionale del Lazio per maggiori informazioni clicca qui.
«Siamo contenti della ampia adesione che ha avuto questo bando – ha commentato in una nota Marco Vincenzi, presidente del Consiglio regionale del Lazio – un contributo fondamentale, da parte dell’ufficio di presidenza, per dare la possibilità ai nostri territori di realizzare tante iniziative nel periodo natalizio.»
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.