SIS Roma: macchina da goal che non si ferma. Sabato a Ostia contro le padovane

SIS Roma: sabato 4 dicembre big match contro il Plebiscito Padova al Polo Natatorio di Ostia 

Prosegue la scalata al podio della SIS Roma, del massimo campionato di serie A1 di pallanuoto. Le atlete passano il turno con i risultato di 20-7 a Como. Mentre sabato prossimo al Centro Federale FIN Freccia Rossa di Ostia le attende un grande match con il Plebiscito Padova.

SIS Roma: sabato 4 dicembre big match contro il Plebiscito Padova al Polo Natatorio di Ostia

La SIS Roma passa anche a Como (20-7) senza grandi difficoltà. La macchina
da goal messa in moto dal coach Marco Capanna (ad oggi 99 solo nel Campionato) nel
sesto incontro della regular season chiude subito il conto all’inizio del match, sul parziale
di 5-0 nella prima frazione, ipotecando il risultato finale. Le lombarde provano a rientrare nel secondo tempo ma la differenza tra le due squadre è netta e le romane portano a casa un 20-7 che conferma e rinforza le ambizioni di leadership nel massimo Campionato di pallanuoto femminile.

In questo momento la SIS Roma gode di un attacco importante, ben 99 gol fatti, con Silvia
Avegno che guida la classifica dei marcatori con 21 gol seguita a brevissima distanza dalle
compagne Ranalli e Tabani (questo terzetto insieme ha messo a segno 53 reti).

Il coach Marco Capanna fa il punto della situazione:

“Sono soddisfatto sia per quello che produciamo che per quello che sbagliamo perché mi piace l’approccio di queste ragazze. Con il Como così come con la Vela Nuoto Ancona abbiamo fallito tanti gol spesso per frenesia, senza la giusta valutazione del tempo ancora mancante e delle alternative possibili ma c’è l’attitudine giusta a fare bene. Per i prossimi appuntamenti il calendario ci mette dinanzi a due settimane di impegni gravosi tra Campionato e Coppa Europea”.

I prossimi incontri

Sabato prossimo 4 dicembre il Plebiscito Padova a Roma, poi martedì in Liguria con il Bogliasco, poi giovedì 9 la partenza per Atene dove il SIS ROMA affronterà il secondo girone di Euro League. Questa settimana la squadra completa il recupero di Sofia Giustini e Luna Di Claudio, che non hanno giocato nelle ultime due partite, per averle al meglio in questo periodo importante di competizioni, da Padova alla trasferta in Grecia, dove il team sarà al completo con l’arrivo dell’atleta canadese La Roche.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.