Motocross, il campione Antonio Cairoli: “Vi svelo cosa farò dopo il ritiro” (VIDEO)

A tu per tu con il nove volte campione mondiale di motocross Antonio Cairoli. Nella sede del suo team a Cerveteri ci ha raccontato di come ha maturato la scelta del ritiro e di tanto altro. Il servizio di Valerio Nasetti

Motocross. Il nove volte campione mondiale Antonio Cairoli si è ritirato dalle corse e ora sogna di aprire un impianto sportivo tra Cerveteri e Santa Marinella.

Aprire una pista tra Cerveteri e Santa Marinella e creare un corso di avviamento allo sport per giovani. Sono gli obiettivi del campione di motocross Antonio Cairoli, recentemente ritirato dalle corse.

A tu per tu con il nove volte campione mondiale di motocross Antonio Cairoli. Nella sede del suo team a Cerveteri ci ha raccontato di come ha maturato la scelta del ritiro e di tanto altro.

Nove volte campione mondiale di motocross, 94 gran premi vinti su 278 disputati, Antonio Cairoli ha deciso di ritirarsi al termine di una carriera memorabile. E’ il secondo pilota più titolato nella storia. Nato in Sicilia, 36 anni fa, abita a Santa Marinella. Noi lo abbiamo raggiunto nella sede del suo team, la De Carli Racing, a Cerveteri.

Motocross, Cairoli: “Mi sono ritirato perché voglio aiutare i giovani ad emergere in questo sport”

Le parole di Antonio Cairoli: “La passione è ciò che ti spinge sempre ad andare avanti e fare meglio, ma ho preferito ritirarmi adesso al top e ho altri obiettivi come realizzare una pista qui nel Lazio e creare un centro di avviamento a questo sport. Trasformare la passione in un lavoro è un privilegio”.

“I numeri non sono mai stati una mia ossessione quindi il non aver vinto il decimo titolo mondiale non lo considero un rammarico. Questo sport insegna tantissimo. Senza la dedizione nel lavorare duro e il rispetto non si va da nessuna parte. E’ uno sport che ti forgia già da piccolo”.

“In Sicilia sono cresciuto fino ai 17 anni, poi mi sono trasferito nel nord Italia e in seguito grazie alla De Carli Racing mi sono spostato a Roma. Sono stato 10 anni nella Capitale, poi il mare mi mancava troppo e ho deciso di trasferirmi a Santa Marinella”.

“Il mio obiettivo è aprire una pista nel Lazio, nella zona tra Cerveteri e Santa Marinella sarebbe fantastico perché sarebbe vicina alla mia abitazione e perché attirerebbe tanti turisti”.

“Il secondo obiettivo è seguire i giovani e creare un centro avviamento allo sport e poi continuare con la De Carli Racing alla ricerca di un giovane talento che possa emergere”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.