Roma: il ladro seriale incubo dei ristoranti della Capitale, ha un volto (VIDEO)

Bloccato dopo l'ennesimo furto, il ladro seriale con all'attivo decine di furti nei ristoranti del centro di Roma

Roma: intercettato dagli investigatori del Commissariato Prati, il ladro seriale che da mesi, approfittando della distrazione delle persone intente a cenare sedute ai tavoli esterni dei ristoranti, ha derubato decine di vittime. L’uomo, un capoverdiano di 40 anni, inizialmente sfuggito all’Alt della Polizia, è stato successivamente fermato e denunciato in stato di libertà.

Bloccato dopo l’ennesimo furto, il ladro seriale con all’attivo decine di furti nei ristoranti del centro di Roma

Era diventato l’incubo dei ristoratori romani, ma ieri dopo diversi appostamenti della Polizia del Commissariato Prati, nelle zone del quartiere più frequentato dal ladro seriale, gli investigatori lo hanno intercettato e gli hanno intimato l’alt. Il malvivente, un uomo capoverdiano di 40 anni, è riuscito a fuggire velocemente svicolando con lo scooter in mezzo al traffico, ma è stato bloccato il giorno dopo, proprio mentre cercava di montare in sella al motociclo riconosciuto dagli agenti.

Durante tutta la stagione estiva e ancora fino all’ultimo furto di qualche giorno fa, il 40enne approfittando della distrazione delle persone intente a cenare sedute ai tavoli esterni dei ristoranti del centro, si avvicinava sempre con la stessa tecnica, e cioè a bordo di uno scooter e afferrando le borse, lasciate incautamente appoggiate sulle sedie.

Le indagini della Polizia di Stato sono così iniziate dopo le numerose denunce di furti avvenuti tutti nello stesso modo, nella zona Borgo/Prati, nelle ore serali dei fine settimana ai danni di avventori di ristoranti e bar con tavoli all’aperto.

Ieri l’uomo è stato finalmente fermato con l’azione dei poliziotti in borghese del Commissariato Prati. Gli agenti hanno trovato il motociclo del ladro parcheggiato, e si sono nascosti fino a quando non è arrivato il 40enne che è stato bloccato mentre montava in sella: essendo sprovvisto di documenti e non sapendo fornire spiegazioni circa il possesso del mezzo rubato, l’uomo è stato accompagnato negli uffici di polizia e, dopo gli atti di rito, è stato denunciato in stato di libertà.

Il 40enne è stato poi trovato in possesso di alcune borse e materiale riconducibile a vittime dei vari furti. La Polizia sta effettuando ulteriori accertamenti per verificare la responsabilità del denunciato in merito ad altri furti perpetrati nelle zone di Prati, Borgo e limitrofe: ad oggi se ne sono individuati almeno una decina per i quali è stata compiutamente notiziata la competente Autorità Giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.