Ladispoli: pubblicato l’avviso per richiedere il bonus affitto: ecco come fare

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 13 dicembre

affitto ladispoli

Ladispoli: è stato emesso un avviso pubblico, rivolto ai cittadini residenti nel Comune, per contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione. Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 13 dicembre in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune o tramite pec.

Ladispoli: come fare per richiedere il contributo a sostegno del pagamento dell’affitto.

L’amministrazione comunale informa che è stato emesso un avviso pubblico, rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Ladispoli, per contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione.

L’Istanza andrà presentata esclusivamente attraverso il modello scaricabile dal sito istituzionale del comune di Ladispoli entro le ore 12.00 del giorno 13 dicembre 2021.

L’istanza, accompagnata da tutti i documenti indispensabili alla gestione della stessa, dovrà essere consegnata in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune di Ladispoli sito in Piazza Falcone aperto tutti giorni escluso il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Oppure, presentando la domanda (con gli allegati) tramite pec all’indirizzo comunediladispoli@certificazioneposta.it specificando, in entrambi i casi, pena esclusione, la dicitura “domanda per contributo canoni di locazione anno 2021”.

I requisiti per fare richiesta per il contributo affitto

Possono accedere al contributo:

– i nuclei familiari residenti nel comune di Ladispoli. Si specifica che per nucleo familiare si intende il richiedente e tutte le persone risultanti dallo stato di famiglia anagrafico rilasciato dal comune di residenza. Le domande che riportano una composizione del nucleo familiare non corrispondente a quello risultante dallo stato di famiglia anagrafico saranno automaticamente escluse.

Requisiti di accesso alla misura:

–  ISEE ordinario/corrente in corso di validità con valore pari o inferiore a 14.000 euro;

–  il richiedente deve essere titolare di contratto di locazione regolarmente registrato, ad uso esclusivamente abitativo, avente ad oggetto un’unità immobiliare ubicata nel territorio del Comune di Ladispoli, con esclusione degli immobili appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.

–  il richiedente e il suo nucleo devono essere residenti nell’immobile di cui detengono il contratto di locazione regolarmente registrato;

Non potranno essere ammessi a beneficio:

– i nuclei familiari, come precedentemente specificati, in cui un componente è titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su altri immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare;

– i nuclei familiari, come precedentemente specificati, in cui un componente risulti assegnatario di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica;

– i nuclei familiari in cui almeno un componente risulti percettore di Reddito di Cittadinanza con “quota del reddito destinata all’affitto.”

Come presentare le domande:

La domanda deve essere accompagnata da:

–  copia del documento di identità del richiedente;

–  ISEE ordinario/corrente in corso di validità ;

–  copia del contratto di locazione regolarmente registrato;

–  copia delle ricevute di pagamento per canoni di locazione (effettuati prima della data di presentazione della domanda) riferite agli ultimi tre mesi – giugno luglio agosto 2021 ;

–  copia delle coordinate IBAN bancarie o postali del richiedente, su cui effettuare l’accredito.

Per scaricare il modello per richiedere il contributo clicca qui.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerveteri, la Lipu contro Jovanotti in difesa del Fratino