Dragona: allarme allagamenti in via Mazzucconi (VIDEO)

Il servizio di Francesco Ferraro

Dragona: cittadini e commercianti sono alle prese con gli allagamenti. In via Giovanni Mazzucconi l’acqua sale a ogni temporale.

Allagamenti nei giorni di pioggia intensa, fanghiglia e voragini ovunque. Sono pessime le condizioni in cui continua a versare via Giovanni Mazzucconi.

Una strada “bombardata” che alle prime piogge intense si trasforma in una piscina. Era circa un anno fa quando segnalavamo le pessime condizioni in cui versava via Giovanni Mazzucconi, a Dragona. (Clicca qui).

Nonostante le ripetute segnalazioni dei cittadini, e una richiesta formale di intervento urgente inviata al comando locale dei Vigili Urbani e al direttore del Decimo Municipio, la situazione non è cambiata e forse è anche peggiorata.

«Una strada storica di Dragona, in 71 anni non so se sono venuti una volta a fare il rifacimento- denuncia un residente – sembra una zona bombardata. »

In mancanza di interventi da parte degli organi preposti, recentemente i 25 nuclei familiari serviti dalla strada hanno fatto una colletta per far pulire la carreggiata e i tombini, ma ben presto la fanghiglia è tornata e via Mazzucconi è tornata ad allagarsi.

«Siamo noi cittadini volenterosi che dobbiamo prendere la pala per togliere tutto il fango che viene dalla strada.»

Una problematica che riguarda anche il parcheggio all’angolo con via Francesco Donati. Qui più che a Dragona, sembra di essere a Venezia. Nei giorni di maltempo per raggiungere le auto c’è bisogno delle calosce e per alcuni residenti anche uscire di casa diventa un’impresa.

Il servizio è di Francesco Ferraro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Pensioni e tredicesima: sul litorale in pagamento dal 25 novembre. Come ritirarle