Roma: armato di coltello si accanisce contro l’auto di una donna

Alcolici fuori orario e spaccio tra i vicoli: fitti controlli dei Carabinieri nel fine settimana a Trastevere e San Lorenzo. Denunciato un senegalese violento armato di coltello

????????????????????????????????????

Roma: gli stretti controlli dei Carabinieri di Roma negli esercizi commerciali aperti fino a tarda notte, e le attività anti droga nei quartieri della movida di San Lorenzo e Trastevere, hanno portato nelle ultime ore all’arresto per spaccio di due cittadini maghrebini, e alla denuncia a piede libero di un’uomo senegalese pericoloso e armato di coltello. I militari hanno anche sanzionato due attività commerciali per la vendita illegale di bevande alcoliche.

Alcolici fuori orario e spaccio tra i vicoli: fitti controlli dei Carabinieri nel fine settimana a Trastevere e San Lorenzo. Denunciato un senegalese violento armato di coltello

E’ sabato sera e a Piazza dei siculi un uomo senegalese viene notato in strada, mentre in stato di totale agitazione, e impugnando un grosso coltello da cucina, si scaglia contro un’automobile in transito e la prende a calci. L’uomo è un cittadino del Senegal di 29 anni, senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine.

La segnalazione dei cittadini spaventati dal comportamento dell’uomo arriva dopo un attimo dall’aggressione al veicolo, ai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo, che si precipitano sul posto trovando ancora l’uomo in evidente stato di alterazione con in mano il coltello, e un’auto vuota, quella presa di mira dal folle. La conducente del mezzo, terrorizzata è infatti subito uscita dalla macchina ed è fuggita via temendo il peggio per la sua incolumità.

Il 29enne dopo la fuga della donna, ha poi indirizzato la violenza verso altri passanti, prima di essere bloccato dai militari che lo hanno portato in caserma. Il cittadino straniero è stato denunciato a piede libero con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante, unitamente ai militari delle Compagnie Roma Centro, Roma San Pietro e Roma E.U.R. hanno poi effettuato fitti controlli nei confronti di persone, veicoli ed esercizi commerciali, che hanno portato alla a diverse sanzioni la vendita illegale di bevande alcoliche da asporto. Multato un minimarket e un 24enne intento al consumo per strada a San Lorenzo, e un pub in via delle Scala a Trastevere.

Un’operazione condotta ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Trastevere, Roma Casilina, Roma Centro, Roma Montesacro e Roma San Pietro, ha portato invece all’arresto per spaccio di un cittadino libico di 25 anni, e un cittadino marocchino di 32 anni.

Roma: armato di coltello si accanisce contro l'auto di una donna 1

I militari, passando al setaccio i vicoli di Trastevere hanno colto i due senza fissa dimora, in flagranza di reato mentre stavano cedendo delle dosi di hashish ad un acquirente, a sua volta identificato e segnalato all’U.T.G. Durante la perquisizione i due, arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati trovati in possesso di una decina di dosi ancora da spacciare e di un centinaio di euro, denaro in banconote di piccolo taglio ritenuto provento dell’attività di spaccio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.