Ostia: buio, bivacco e sporcizia nel parcheggio del Mercato Orazio dello Sbirro (VIDEO)

Commercianti Mercato Orazio dello Sbirro: "Siamo ostaggi del degrado davanti alle nostre attività"

Ostia: il mercato coperto di via Orazio dello Sbirro che si trova in pieno centro resta completamente al buio di notte, e nel piccolo parcheggio che lo serve, all’angolo con via delle baleniere, sporcizia e bivacco hanno preso il sopravvento anche in pieno giorno. La denuncia dei commercianti inascoltati dall’Amministrazione municipale.

Commercianti Mercato Orazio dello Sbirro: “Siamo ostaggi del degrado davanti alle nostre attività”

Telecamere, illuminazione e controlli, i commercianti del mercato coperto di via Orazio dello Sbirro chiedono aiuto all’Amministrazione del X Municipio per non sentirsi ostaggio di un parcheggio ormai abbandonato. A riferire della situazione al microfono di Mara Azzarelli, è Sandro loreti, Consigliere Ags del Mercato Orazio dello Sbirro:

“Una forma di degrado che esiste da anni, abbiamo fatto diverse richieste al X Municipio che sono andate perdute. Lo volevamo in concessione per farci i parcheggi per i clienti ma sono stati tanti i problemi da parte del Comune e noi siamo qui che ancora aspettiamo. Intanto la situazione è indecorosa e la gente non si ferma per paura anche per via del bivacco che si crea anche di giorno”.

Intanto i titolari dei banchi storici di Ostia, da tempo si sono messi a disposizione per trovare delle soluzioni, e si farebbero perfino carico di un’eventuale sorveglianza:

“Abbiamo chiesto anche ad Acea di mettere un palo per l’illuminazione notturna in modo che la gente che generalmente staziona qui per dormire venga scoraggiata dalla luce – ha dichiarato Roberto Godrì, Presidente Ags Mercato Orazio dello Sbirro, che ha anche aggiunto – noi abbiamo detto che lo avremmo preso in carico per pulirlo, provvedere alla videosorveglianza e mettere un incaricato a gestire il parcheggio gratuito. Il pomeriggio poi sarebbe dato in concessione ai residenti ma bisogna che sia illuminato e un minimo organizzato”.

Per mantenere decoro in questo storico mercato di Ostia dalla grande qualità, i commercianti fanno tanti sacrifici, e ai problemi di manutenzione interna si aggiunge poi il problema dei parcheggi che dovrebbero essere a ore nelle ore di mercato, ma che nessuno controlla e i parcheggiatori abusivi prendono il sopravvento, spaventando i clienti.

La situazione e le possibili soluzioni pensate dai commercianti anche a loro carico verranno riproposte alla nuova giunta municipale con la speranza che stavolta vengano prese in considerazione.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.