Covid, open day terza dose domani a Fiumicino

A Fiumicino si organizza un Open day per la terza dose della vaccinazione anti-Covid.

green pass

A Fiumicino si organizza un Open day per la terza dose della vaccinazione anti-Covid. Domani, domenica 21 Novembre 2021 dalle 8:00 alle 20:00, presso il Parcheggio Lunga Sosta Fiumicino in via Antonio Zara, i medici dell’Asl Roma 3 accoglieranno tutti gli over 40 che abbiano fatto la seconda dose di vaccino da almeno 180 giorni.
Basta recarsi all’hub muniti di tessera sanitaria, non ci sarà bisogno di prenotazione.

Covid, terza dose: tutte le informazioni

Per chi non può partecipare all’open day ricordiamo che sono partite le prenotazioni per la dose di richiamo rivolta agli over 40. Le somministrazioni inizieranno dal 1° dicembre trascorsi 180 giorni da ultima dose. Il sistema collocherà l’utente alla prima data utile, basta la tessera sanitaria e scegliere l’hub vaccinale o la farmacia.

Le prenotazioni sono disponibili fino al 31 gennaio per coloro che hanno effettuato l’ultima dose il 30 luglio. Il richiamo può esser fatto anche dal proprio medico di medicina generale, in questo caso va contattato direttamente il medico. Ad oggi sono oltre 385 mila le terze dosi effettuate.

Infine, per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale: somministrate 800 mila dosi e già distribuiti oltre 1 milione 230 mila vaccini ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie. Sono attivi nella campagna ad oggi 3.811 medici di medicina generale e 349 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid 19 novembre: oggi nel Lazio 1229 casi su 45mila test

Bollettino Covid 19 novembre: oggi nel Lazio 1229 casi su 45mila test