Litorale Sud

Ardea: scoperto un dancing abusivo. Denunciato il titolare

150 le persone trovate a ballare all'interno della struttura

Ardea:  Aveva aperto un’attività completamente abusiva somministrando bevande e cibo senza autorizzazione. 150 le persone trovate a ballare all’interno della struttura.

È stata scoperta dagli agenti della Polizia di Stato della Divisione Amministrativa della Questura un’attività completamente abusiva priva di qualsiasi autorizzazione.

Non c’era nulla a norma. Venivano vendute bibite e alimenti senza autorizzazione e le regole anti Covid state tutte ignorate. A scoprire il dancing abusivo che si nascondeva all’interno di una “Associazione Culturale”, gli agenti della Polizia di Stato della Divisione Amministrativa della Questura.

Durante uno dei numerosi controlli nei confronti di esercizi commerciali, i poliziotti hanno riscontrato all’interno di una “Associazione Culturale” in via del Fosso Grande a Montagnano di Ardea, la presenza di circa 150 persone intente a ballare in due sale dedicate.

Nessuno dei presenti è risultato associato o iscritto all’associazione e inoltre, il presidente non è stato in grado di fornire alcuna SCIA inerente la somministrazione, né alcun contratto di lavoro stipulato con il personale trovato a lavorare all’interno.

L’uomo, italiano di 51 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per apertura abusiva di pubblico spettacolo e frode in commercio in quanto somministrava alimenti congelati contrariamente a quanto indicato nel menù.

Personale della SIAE presente sul posto ha sanzionato il titolare anche per la violazione del copyright e del diritto d’autore.

Contestato anche il fatto che all’interno del locale, allestito per sala da ballo, erano in atto esecuzioni musicali e intrattenimenti danzanti senza che vi fosse la prevista autorizzazione, e si procedeva alla somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, nonostante non ci fosse la necessaria autorizzazione.

Riscontrata anche la mancata tracciabilità degli alimenti. Sanzioni per un totale di 6382 euro. Sequestrati circa 20 chili di carne e pesce congelato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.