Dramma della solitudine a Ladispoli: morta in casa scoperta dopo tre giorni

Il marito si trovava a letto perché malato e impossibilitato a chiamare i soccorsi.

morta in casa ladispoli

i carabinieri di Ladispoli e i vigili del fuoco di Cerenova hanno trovato il corpo senza vita di una donna morta da almeno tre giorni, e il suo marito a letto perché malato e impossibilitato a chiamare i soccorsi.

Un vicino di casa, sentendo i lamenti del marito e dei cani, ha dato l’allarme al 112 e una pattuglia è intervenuta in piazza Domitilla, nel quartiere residenziale Caere Vetus, assieme ad una squadra dei pompieri del distaccamento di Cerenova. A dare assistenza agli animali, le Guardie ambientali di Fare Ambiente e quelle Ecozoofile.

“Un dramma della solitudine – scrivono i volontari del gruppo Fare Ambiente di Ladispoli sulla propria pagina Facebook – noi siamo arrivati solo alcuni minuti dopo la chiamata del comandante della Polizia locale di Ladispoli. Si è intuita subito la gravità. Due persone sole, marito e moglie, uno malato e l’altra scomparsa già da un po’ di tempo”.

“I loro cani, due lupoidi, ed il loro gatto, unici testimoni della disgrazia. Negli occhi di questi animali tutto il dolore della perdita. Le nostre Guardie sono immensamente vicini a questi poveri tesori, una cosa minima rispetto alla situazione dolorosa che stanno vivendo, ma almeno l’affetto da parte nostra non gli mancherà di sicuro”.

Morta in casa scoperta dopo tre giorni: si tratta di una 54enne

Morta in casa da almeno tre giorni, con il marito a letto non autosufficiente e impossibilitato a chiamare i soccorsi. È accaduto a Ladispoli e solo qualche giorno dopo la morte, vigili del fuoco e carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento trovando il cadavere di una donna 54enne di origini romene, e a letto il suo consorte in stato confusionale. Della stessa età, italiano, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Una storia di solitudine, che poteva avere comunque conseguenze peggiori sia per l’uomo che per gli animali che in casa da tre giorni non ricevevano né acqua, né cibo. La donna, con varie patologie pregresse, è  morta a seguito di un malore causato probabilmente da un attacco cardiaco.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ladispoli, furto in una villetta: portati via oro, contanti e argenteria

Ladispoli, furto in una villetta: portati via oro, contanti e argenteria