Roma, cani precipitano in un pozzo profondo: deve intervenire il nucleo speleo alpino

Cadono in un pozzo profondo 5 metri: cani estratti con manovre Saf dai Vigili del Fuoco di Marino

Roma: i due cani da caccia sono caduti nella tarda mattinata di oggi in un pozzo aperto in via del Boschetto della Bella Cenci. Per salvare gli animali finiti ad una profondità di 5 metri, e dalla quale sarebbe stato impossibile per loro riuscire a risalire da soli, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Marino con il Nucleo Speleo Alpino fluviale.

Cadono in un pozzo profondo 5 metri: cani estratti con manovre Saf dai Vigili del Fuoco di Marino

Una chiamata arrivata al pronto intervento, per il soccorso urgente di due cani precipitati in un pozzo molto profondo, e così alle ore 11.00 circa di oggi, la Sala Operativa invia in tutta fretta la squadra dei Vigili del Fuoco di Marino con al seguito il Nucleo Speleo Alpino Fluviale, presso via del Boschetto della Bella Cenci, a Roma.

Roma, cani precipitano in un pozzo profondo: deve intervenire il nucleo speleo alpino 1

I cani da caccia erano precipitati in fondo a questo pozzo aperto e sia la profondità che lo scarsa ampiezza impedivano ai animali di poter risalire in qualche modo. Per il loro salvataggio i soccorritori si sono calati all’interno della cavità profonda tramite l’utilizzo di tecniche Saf, e una volta estratti, è stato verificato che entrambi fortunatamente non erano rimasti feriti, così sono stati riaffidati ai loro padroni.

Roma, cani precipitano in un pozzo profondo: deve intervenire il nucleo speleo alpino 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.