Volley, B2 femminile: Ostia batte Roma 3-0 e conquista il primato

Un primo posto in classifica momentaneo che porta entusiasmo in una squadra così giovane e sbarazzina.

volley ostia

Vittoria netta della Diagnostic Group Ostia nel derby contro la Roma Volley per 3 a 0 in 79 minuti nella quinta giornata del campionato di serie B2 femminile, girone N. Un successo importante perchè, grazie a questi tre punti, le lidensi conquistano il primato in classifica. Scavalcato al comando il Volley Friends, che ha perso in casa della Revolution Roma.

Diagnostic Group Ostia prima in classifica: le voci dei protagonisti

Un primo posto in classifica momentaneo che porta entusiasmo in una squadra così giovane e sbarazzina. Il presidente Pietro Colantonio, però, cerca di moderare gli entusiasmi: “Questo primato in classifica sappiamo benissimo che è momentaneo, ci sono squadre che ancora devono giocare, però fa un certo effetto alle ragazze, così prendono più sicurezza e autostima”.

“Ieri sera avevo molto timore della partita, è sempre un derby, le ragazze si conoscono tra di loro, personalmente ho collaborato con la Roma Volley per due anni e siamo rimasti in ottimi rapporti. Le ragazze mi hanno regalato una serata bellissima, quest’anno mi è tornata la voglia e la gioia che avevo nei primi anni all’Ostia Volley Club”.

“Un grazie di cuore a loro e tutte le persone che gravitano intorno alla società, a cominciare dai tecnici e finire ai dirigenti e genitori che mi danno una mano. Ieri sera tutta la squadra ha incarnato lo spirito dell’Ostia Volley Club, l’attaccamento alla maglia e il valore del gruppo, senza unità di intenti non si va lontano, ma con essi si superano tutti gli ostacoli e si raggiungeranno dei risultati insperati all’inizio della stagione.”

Soddisfatta anche la capitana della squadra Roberta Sorella, autrice di otto punti. “Sono molto emozionata. Siamo felicissime per questa vittoria e voglio ringraziare tutte le mie compagne di squadra che sono giovanissime e si allenano sempre con grande serietà. Abbiamo terminato la partita con tre giocatrici classe 2005: per me un simbolo di rinascita”.

L’allenatore della Diagnostic Group Ostia, Francesco Ortolani si complimenta con le ragazze: “Era fondamentale vincere questa partita dopo il passo falso contro il Volley Friends. La squadra aveva giocato benissimo quella partita e ci voleva una vittoria per dimenticare il ko e guardare avanti. Domenica prossima difenderemo qui il primato davanti al nostro pubblico nella grande sfida contro il San Paolo”.

Il tabellino

Diagnostic Group Ostia – Roma Volley Club.3-0(25/22-25/15-25/16). Diagnostic Group Ostia Saveri, Sorella 8(32%), Trima, Catanesi 1, Avellini 8(29%), Cardarelli, Caracci 12(56%), Corrao 14(33%), Abbruciati 8(20%), Patrignani, Ricci (L1), Giusti (L2). All. Ortolani/Berger. Dir. acc. Corrao

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.