Lotta allo spaccio con i droni davanti alle scuole

Un provvedimento che passa grazie al prefetto di Roma Matteo Piantedosi che ha approvato i progetti del Campidoglio e di altri 18 Comuni della città metropolitana.

droni

Droni, videosorveglianza presso le scuole e unità informative mobili. Sono gli strumenti di cui saranno dotate le polizie locali di 19 comuni della provincia di Roma, per rafforzare il contrasto allo spaccio della droga nelle vicinanze dei plessi.

Un provvedimento che passa grazie al prefetto di Roma Matteo Piantedosi che ha approvato i progetti del Campidoglio e di altri 18 Comuni della città metropolitana.

Lotta allo spaccio con i droni davanti alle scuole: tutti i comuni coinvolti dall’iniziativa

Oltre a Roma, ecco gli altri 18 comuni coinvolti (in ordine alfabetico): Albano laziale, Anzio, Cerveteri, Ciampino, Civitavecchia, Colleferro, Fiumicino, Fonte Nuova, Guidonia, Ladispoli, Marino, Mentana, Nettuno, Pomezia, Santa Marinella, Subiaco, Tivoli e Zagarolo.

Secondo fonti della Prefettura, i progetti, che saranno finanziati dal Ministero dell’Interno, riguardano: il rafforzamento dei controlli dei vigili urbani in orari straordinari, l’installazione di impianti di videosorveglianza in prossimità degli istituti scolastici e dei luoghi della movida, l’acquisto di droni, l’attivazione di sportelli di ascolto a cura dei Servizi sociali e l’istituzione di unità informative mobili.

L’obiettivo è rafforzare l’impegno delle istituzioni territoriali contro la droga, soprattutto a tutela dei più giovani.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Da Fiumicino a Nettuno su un camion rubato con l’antifurto satellitare: denunciati due ladri

Da Fiumicino a Nettuno su un camion rubato con l’antifurto satellitare: denunciati due ladri