Ostia: “Infame”, la vergognosa scritta sulla porta di casa di Bonelli (VIDEO)

Grave atto intimidatorio ai danni del co-portavoce nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli. Imbrattato la porta di casa ad Ostia

La scritta “Infame” dietro la porta di casa. Grave atto intimidatorio ai danni del co-portavoce nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli. La porta del suo appartamento a Ostia è stata imbrattata con la scritta “infame”.

“Un messaggio che colpisce tutto il partito sotto attacco con ripetute minacce”. Così hanno dichiarato il co-portavoce dei Verdi-Europa verde di Roma, Guglielmo Calcerano e Nando Bonessio, neo-eletto consigliere comunale per Europa Verde.

“Roma – dicono – non può lasciare spazio alla violenza. Nonostante le pressioni, continueremo nella nostra attività per garantire una città più verde e sicura. Non cederemo davanti all’odio e continueremo a salvaguardare la democrazia in tutte le sedi istituzionali”, concludono.

Atto intimidatorio contro Bonelli: i precedenti

La scritta “infame” è apparsa a poche settimane di distanza dalla deposizione a Roma di due esposti realizzati da Bonelli: il primo sui presunti finanziamenti illeciti a Fratelli d’Italia, e il secondo per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova.

Bonelli non è un bersaglio nuovo: nel 2000 ha ritrovato della benzina davanti la porta di casa e l’auto bruciata, sedici anni dopo gli fu consegnato un organo animale (forse il cuore) in una scatola con il biglietto “Perché il prossimo sarà il tuo”.

Nel frattempo, è arrivata la solidarietà da tutti i vertici dei partiti dell’arco costituzionale: il segretario del Pd Enrico Letta, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, la senatrice di Sinistra Italiana Loredana De Petris, il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e il sottosegretario per gli Affari Esteri Benedetto Della Vedova.

Solidarietà è arrivata anche dai social dove si sono espressi i cittadini. Miriam scrive: “Conosco personalmente Angelo, gesti simili sono solo vigliaccate e sarebbe bello che pagasse chi lo ha fatto. Un abbraccio ad Angelo”.

Questo il pensiero di Giovanna: “Ho abitato ad Ostia per lunghissimo tempo e ho avuto modo di conoscere ed ammirare l’onestà e l’impegno di Angelo Bonelli soprattutto in quella circoscrizione”. Infine, la riflessione di Chiara: “In questi casi non c’entra destra o sinistra. Sono sciagurati che non fanno capo a nulla e nessuno”.

Nel video, il servizio di Siria Guerrieri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Un degrado oltre il tempo e la storia: ecco come si presenta lIdroscalo di Ostia (VIDEO)

Un degrado oltre il tempo e la storia: ecco come si presenta l’Idroscalo di Ostia (VIDEO)