Ostia: confronto tra commercianti e Polizia Locale. Sul tavolo parcheggi, controlli e decoro urbano

A breve il Protocollo d’Intesa tra Ascom e Polizia Locale di Ostia: "Superare le criticità del settore per non rivivere le difficoltà della stagione estiva"

ciclabile

Ostia: si è svolto oggi l’incontro tra il Comandante della Polizia locale X Gruppo Mare Stefano Donati e la Presidente di Ascom Ostia Confcommercio Roma Litorale Sud Valeria Strappini. Al centro del confronto, le criticità del settore dei pubblici esercizi, e la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa: “Per non rivivere le difficoltà incontrate negli ultimi mesi”.

A breve il Protocollo d’Intesa tra Ascom e Polizia Locale di Ostia: “Superare le criticità del settore per non rivivere le difficoltà della stagione estiva”

Soluzioni, idee ed iniziative sono state proposte oggi durante l’incontro che ha visto impegnati per più di due ore la Presidente Ascom Valeria Strappini e il nuovo Comandante della Polizia locale del X Gruppo Mare, Stefano Donati.

Sul Tavolo del confronto, e allo scopo di firmare a breve un protocollo d’intesa sui temi affrontati, che hanno rappresentato le criticità della scorsa stagione estiva, numerose questioni, dalle più pratiche, come i cartelli per i parcheggi dedicati al “ Carico e Scarico” delle merci, a temi strategici e di pianificazione a lungo termine, come l’intensificazione dei controlli per l’abusivismo commerciale, ed il coinvolgimento per le prossime attività legate alle future ordinanze per migliorare il decoro urbano. 

L’avvio di questo percorso di comunicazione, organizzazione e regolamentazione di una città che deve ripartire nella direzione giusta, passerà quindi anche da un protocollo d’intesa che verrà firmato a breve, e che avrà anche lo scopo di non far rivivere ai commercianti del territorio le innumerevoli difficoltà incontrate nei mesi scorsi, e legate alle normative Post Covid, sulla movida e la gestione delle regolamentazioni nel terziario.

Intanto da parte di Ascom, è giunta anche la proposta, collegata alle aree parcheggio di Carico e Scarico, di indicare della fascia oraria al fine di eliminare il disagio con i residenti. Mentre per quanto riguarda il lungomare, una soluzione palesata è stata quella di individuare una zona riservata alle attività ristorative, ed evitare la pioggia di sanzioni che hanno colpito i trasportatori per l’impossibilità di scaricare le forniture.

Siamo in attesa delle decisioni normative del Campidoglio in merito alla nuova regolamentazione dell’OSP – ha dichiarato la Strappini – e saremo pronti a supportare la categoria del commercio per mettere in pratica le nuove disposizioni sul nostro Litorale“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.