Castel Fusano: ciclisti in pericolo nel tratto della ciclabile tra via dei Pescatori e Colombo (VIDEO)

Tra via dei Pescatori e la Cristoforo Colombo, il tratto della ciclabile che attraversa la pineta di Castel Fusano è comodo ma pericoloso e abbandonato a se stesso. La denuncia

Ostia: a Castel Fusano, il tratto da via dei pescatori alla Cristoforo Colombo e’ in pessime condizioni e i ciclisti pretendono immediati interventi. Il servizio.

Tra via dei Pescatori e la Cristoforo Colombo, il tratto della ciclabile che attraversa la pineta di Castel Fusano è comodo ma abbandonato a se stesso. La denuncia

E’ pericoloso il tratto ciclabile che attraversa la Pineta di Castel Fusano. I ciclo amatori che lo attraversano corrono ogni giorni seri rischi. Ecco cosa ha raccontato al microfono di Adil Mauro, un cittadino che la attraversa regolarmente per andare al lavoro:

Sono anni che non fanno l’asfalto – spiega un cittadino – e tutte le volte bisogna buttarsi in mezzo alla strada, sotto le macchine. Non so cosa voglia fare qui il Comune, riescono a fare le piste ciclabili e i ponti ma non riescono a fare una striscia gialla”.

Ho fatto già qualche esposto, ad esempio, per le macchia parcheggiate sulla pista ciclabile in prossimità dei ristoranti. hanno preso provvedimenti e per un po’ non ci si sono rimesse. Ma poi hanno ricominciato il parcheggio selvaggio. Tutte le volte il Comune tratta la cosa come una “patata bollente” dicendo che non è compito loro ma della Regione”.

“Intanto io continuerò ad utilizzarla anche per lavoro – continua – La pista ciclabile è comoda per me che lavoro all’Aeroporto di Fiumicino e prima ero costretto a passare per Ostia. Solo che il tratto di ciclabile dalla Colombo in poi è tutta rotta. Il comune ha fatto tanto bene questa pista ciclabile dal canale dei pescatori ad Ostia Antica, ma questo tratto lo ha abbandonato a se stesso. E sono vent’anni che lo attraverso ed è sempre così. Tra l’altro con la presenza dei pini, ogni due anni si dovrebbe riasfaltare”.

“Il flusso delle macchine poi c’è sempre – prosegue – pure di domenica, e gli automobilisti che non vedono la striscia gialla per terra parcheggiano come gii pare non tenendo conto delle esigenze dei ciclisti. Solo con l’intervento dei vigili la cosa si risolve”.

Servizio di Adil Mauro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.