Roma, spoil system sui rifiuti: dimissioni del capo Ama. Il sindaco lancia il piano speciale di pulizia della città

Roma, domani in Campidoglio il piano straordinario di pulizia della città: durerà fino a Natale e donerà nuovo decoro alla Capitale

sociale

Roma: l’Amministratore unico di Ama, Stefano Zaghis ha comunicato al sindaco Roberto Gualtieri la rinuncia al suo mandato. L’annuncio arriva a qualche ora di distanza dalla presentazione di domani del Piano di pulizia straordinaria della città, che  Gualtieri annuncerà nella Sala della Protomoteca in Campidoglio alle 12.30.

Roma, domani in Campidoglio il piano straordinario di pulizia della città: durerà fino a Natale e donerà nuovo decoro alla Capitale

Stefano Zaghis rinuncia al suo mandato alla guida della municipalizzata dei rifiuti Ama. La notizia, che non cade esattamente come un fulmine a ciel sereno, era stata preannunciata nel corso di una recente riunione con i sindacati, dove era emerso che Zaghis sarebbe potuto rimanere in carica fino al 14 di novembre. Ma oggi è arrivata la conferma, e dal prossimo 15 novembre l’Amministratore Ama assumerà nuovi incarichi professionali.

Zaghis “esce di scena” sottolineando con orgoglio di aver raggiunto con successo l’obiettivo di aver risanato l’azienda e ringraziando l’amministrazione per la fiducia accordatagli, in un momento che è veramente cruciale per il problema dei rifiuti cittadini.

Domani a Roma verrà infatti presentato il piano straordinario di pulizia della città che durerà fino a Natale, e che ha l’obiettivo di donare un nuovo decoro alla Capitale. L’intervento straordinario che vedrà il coinvolgimento di altre aziende al fianco della municipalizzata Ama, sarà svolto con risorse dedicate, e comporterà:

  • lo smaltimento di immondizia vicino ai cassonetti;
  • eliminazione delle micro-discariche;
  • spazzamento stradale;
  • pulizia delle caditoie e manutenzione del verde.

Un lungo e impegnativo lavoro si preannuncia quindi a breve, e che farà i conti ancora domani anche con i sindacati di Ama, che il sindaco incontrerà al termine della presentazione del piano straordinario, per raggiungere un’accordo sulla produttività.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.