Roma: evade dai domiciliari e vaga per la città danneggiando le auto in sosta

Evade nella notte dagli arresti domiciliari in zona Bastogi 2: fermato in stato di alterazione aveva con sé fiale di metadone e armi da taglio

????????????????????????????????????

Roma: un 42enne romano è evaso dagli arresti domiciliari, a cui era sottoposto con braccialetto elettronico per precedenti reati, e si è allontanato la scorsa notte dalla sua abitazione in via Giuseppe Piolti de’ Bianchi nella zona di Bstogi 2 senza alcuna autorizzazione ed è arrivato fino a Piazza Dante nel quartiere Esquilino. Lì dove lo hanno intercettato i Carabinieri, l’uomo in stato di grave alterazione psicofisica, stava vandalizzando le macchina parcheggiate.

Evade nella notte dagli arresti domiciliari in zona Bastogi 2: fermato in stato di alterazione aveva con sé fiale di metadone e armi da taglio

A seguito di alcune segnalazioni giunte al 112, i Carabinieri della Stazione di Piazza Dante, sono intervenuti nella notte presso l’omonima piazza del quartiere dove un uomo stava danneggiando le autovetture in sosta. Il vandalo era un romano di 42 anni, evaso poco prima dagli arresti domiciliari senza autorizzazione.

I Carabinieri lo hanno fermato accertando che era l’evaso dalla sua abitazione in via Giuseppe Piolti de’ Bianchi a Bastogi 2, e successivamente lo hanno perquisito rinvenendo nelle tasche del giubbotto 5 flaconi di metadone, per complessivi 500 ml, un coltello e un taglierino.

Roma: evade dai domiciliari e vaga per la città danneggiando le auto in sosta 1

Si ipotizza che l’uomo possa essere fuggito proprio in seguito di una crisi d’astinenza, cercando di recarsi dove poi è riuscire a recuperare il quantitativo di metadone che gli è stato trovato nelle tasche.

L’eccessivo stato di alterazione psicofisico dell’uomo, ha richiesto l’intervento degli operatori sanitari dell’ARES 118 ma alla vista del personale sanitario il 42enne ha rifiutato le cure e ha opposto resistenza ai Carabinieri che tentavano di contenerlo, minacciandoli anche di morte.

Ma dopo poco, sono stati proprio i militari dell’Arma a riuscire nell’intento di calmare il romano, e successivamente lo hanno portarlo in caserma dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Tra le macchine vandalizzate sulla piazza dove l’uomo è stato fermato, solo un’auto risulta seriamente danneggiata, si tratta di un’utilitaria Panda.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.