Torrimpietra, segnaletica carente sul ponticello Tre denari: proteste dei residenti (VIDEO)

Situazione critica da tempo sul ponticello Tre Denari ed in via Aurelia, dove si susseguono da oltre un anno ingorghi ed incidenti

Torrimpietra, proteste di autorità e residenti che denunciano la segnaletica stradale carente, praticamente assente, sul ponticello Tre Denari e nelle aree limitrofe e ne chiedono il rifacimento, con l’installazione di semafori nuovi e funzionanti, per impedire il susseguirsi di ingorghi ed incidenti.

Situazione critica da tempo sul ponticello Tre Denari ed in via Aurelia, dove si susseguono da oltre un anno ingorghi ed incidenti

Grande confusione per gli automobilisti, che si protrae ormai incessante da diverso tempo, con disagi enormi per la viabilità locale.

Al microfono di Giorgia Perla ecco cosa ha dichiarato Francesca De Pascali, vicepresidente della associazione Crescere Insieme: “Questo è il classico esempio di insicurezza stradale perché chi proviene da questo viale per immettersi sulla Via Aurelia, quindi per attraversare il ponticello Tre Denari, non ha una segnaletica adeguata che indichi esattamente quando deve passare. Qui va messo un semaforo, una segnaletica, un’indicazione che eviti incidenti alle persone che passano per di qua, anche occasionalmente”.

Ed un altro cittadino rincara la dose, spiegando che in quel tratto di strada, rischi e pericoli sono all’ordine del giorno: “Quispiega  – è successo più di un incidente, è sempre pericoloso, è sempre così, c’è traffico, adesso hanno messo semafori a batteria, provvisori, che poi si scaricano e non funzionano e quindi bisogna metterci una pattuglia dei vigili fissa, tutti i giorni, per risolvere il problema”.

Tuttavia, in zona, il ponticello in questione non è il solo punto critico, dato che i problemi di sicurezza si susseguono anche sulla Via Aurelia. Queste le parole di Roberto Severini, consigliere Comunale di Fiumicino: “Qui c’è un centro abitato Torrimpietra, è una strada comunale, manca un semaforo da più di un anno e mezzo e non è stato mai sostituito, strisce pedonali scolorite e più avanti c’è anche un semaforo che non funziona. Io credo – conclude Severini – che la sicurezza stradale in questa parte di territorio vada rivista e fare attenzione agli interventi da fare e non può più esistere la viabilità fai da te, chiediamo più attenzione”.

Intervista Video di Giorgia Perla

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Torrimpietra: ennesimo incidente all’altezza del ponticello. Coinvolte due macchine e una moto