Ostia: incidente a catena coinvolge sei auto e un’ambulanza. Tra i feriti un’infermiera

Scontro tra un'auto e un'ambulanza su via delle Baleari a Ostia: in tre finiscono al pronto soccorso

Ostia: sono tre le persone rimaste ferite nell’incidente avvenuto intorno alle ore 12.00 di oggi, tra via dei Traghetti e via delle Baleari. A scontrarsi un’auto Volkswagen Polo, con a bordo due 21enni, e un’ambulanza con all’interno due operatori sanitari. La Polo che procedeva da via delle Baleari è stata presa in pieno dal mezzo di soccorso in servizio che correva contromano, e che poi è finito contro una fila di auto in sosta.

Sul posto sono subito intervenute le pattuglie della Polizia Locale del X Gruppo Mare, e un’ambulanza dell’Ares 118, per prestare soccorso ai feriti. Il conducente della Polo è stato trasportato al Sant’Eugenio, mentre il passeggero dell’auto, che ha accusato maggiormente l’impatto dell’ambulanza, si trova al pronto soccorso del Grassi, dove è stata trasportata anche l’infermiera dell’ambulanza, che sembrerebbe non sia in gravi condizioni.

Scontro tra un’auto e un’ambulanza su via delle Baleari a Ostia: tre i feriti al pronto soccorso del Grassi

E’ di tre feriti, sei auto ed un’ambulanza, l’assurda conta dei danni dell’incidente accaduto nella tarda mattinata di oggi. Secondo le testimonianze di alcuni cittadini, confermate anche dal padre del passeggero a bordo della Polo coinvolta nello scontro, l’auto con i due giovani studenti di 21 anni, stava procedendo su via delle Baleari in direzione di via dei Traghetti, ma quando si è trovata all’incrocio della strada pur rallentando, non è riuscita ad evitare l’impatto con un’ambulanza che arrivava di corsa ma contromano:

L’ambulanza procedeva velocissima e contromano da via delle Baleniere su via dei Traghettiha raccontato il padre del passeggero a bordo della Polo – aveva la sirena ma nessuno compresi i commercianti della strada si sarebbero aspettati mai di vedersela spuntare a quella velocità. I due ragazzi andavano normalmente e hanno rallentato all’incrocio, ma non hanno fatto in tempo a fermarsi e sono stati centrati. L’ambulanza di rimando è finita contro le auto parcheggiate al lato della strada, danneggiandone diverse”.

Una situazione assurda, che fortunatamente è finita in modo meno grave di come sarebbe potuto andare – ha proseguito l’uomo -. Gli aribag dell’auto si sono subito attivati. Ma poteva esserci chiunque sulla via, anche anziani, che sarebbe stati travolti anche loro e in modo ancor più rovinoso. Mio figlio però ha avuto la peggio nello scontro, avvenuto proprio dal suo lato, ed ora stanno verificando la possibilità di alcuni traumi all’addome“.

Ostia: incidente a catena coinvolge sei auto e un'ambulanza. Tra i feriti un'infermiera 1

A seguito dell’impatto è risultata ferita anche l’infermiera che si trovava sul mezzo di soccorso, a bordo del quale fortunatamente non erano presenti pazienti. Molto più probabilmente l’ambulanza, si stava invece dirigendo in prossimità della zona dello scontro, proprio per recuperare qualcuno a seguito di una chiamata.

L’operatrice sanitaria ha accusato subito il classico colpo di frusta, ed è stata trasportata al pronto soccorso del Grassi, ma sembrerebbe non sia in condizioni gravi. Non hanno riportato invece conseguenze i due conducenti dei mezzi coinvolti.

Sulla dinamica dell’incidente sono al momento impegnate le Autorità. Sul posto la Polizia Locale del X Gruppo Mare, è stata a lungo impegnata per i complessi rilievi.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.