Agricoltura, nasce il biodistretto Etrusco-Romano: l’evento a Torrimpietra (VIDEO)

E' stato presentato ufficialmente al castello di Torrimpietra il biodistretto Etrusco-Romano. Il servizio di Giorgia Perla

Fare Rete per promuovere l’agricoltura del territorio. E’ stato presentato ufficialmente al castello di Torrimpietra il biodistretto Etrusco-Romano.

Al biodistretto, che comprende i territori del comune di Fiumicino, Cerveteri e della riserva statale del litorale romano, hanno aderito i due comuni e nove tra le aziende agricole più importanti del nostro territorio.

All’evento erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, l’assessora regionale alle politiche agricole Enrica Onorati, i consiglieri regionali Bonafoni e Minnucci e il presidente del biodistretto Massimiliano Mattiuzzo.

Biodistretto Etrusco-Romano: le interviste

“Mi auguro che anche i comuni limitrofi possano aderire al biodistretto. E’ un pensiero di carattere circolare per presentare a livello europeo progetti integrati, di valorizzazione del prodotto”, ha affermato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“E’ l’occasione per sottolineare come nel Lazio sono stati istituiti sei biodistretti. Un lavoro importante accompagnato dalla Regione e da provvedimenti per sostenere le iniziative in campo. E’ un’occasione di rilancio dei territorio e di racconto dell’agricoltura attraverso cibi più sostenibili”, ha affermato l’assessora regionale alle politiche agricole Enrica Onorati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: La Svezia interessata alla Roma-Fiumicino come modello di Smart Road

La Svezia interessata alla Roma-Fiumicino come modello di Smart Road