Terzo aeroporto per il Lazio. De Vecchis: “Solo se verrà rilanciato Fiumicino”

Realizzare a Frosinone un terzo scalo nella regione per restituire centralità al Leonardo Da Vinci di Fiumicino e gestire al meglio le esigenze di un bacino d'utenza in forte espansione

Promuove la realizzazione ed il potenziamento di un aeroporto commerciale a Frosinone ma solo a patto di rilanciare quello internazionale di Fiumicino e fare così in modo che venga sviluppato un importante terzo scalo aeroportuale nel Lazio.

Realizzare a Frosinone un terzo scalo della regione per restituire centralità al Leonardo Da Vinci e gestire al meglio le esigenze di un bacino d’utenza in forte espansione

de vecchis
Il senatore della Lega William De Vecchis

Questo il senso delle dichiarazioni del senatore della Lega William De Vecchisresidente a Fiumicino e da sempre vicino ai problemi del territorio – che ha posto l’accento sulla necessità di un nuovo hub che possa affiancare Ciampino e Fiumicino. De Vecchis ha definito il Leonardo da Vinci “Non solo un orgoglio per l’Italia, ma anche per il Lazio: questo noto oggi e ogni volta che vengo in visita all’aeroporto di Fiumicino, il primo scalo Europeo”.

Nel dettaglio, De Vecchis spiega: “Crediamo non sia più rimandabile ragionare sulla individuazione di un terzo scalo nella nostra regione, capace di decongestionare Fiumicino e Ciampino, rispettare le disposizioni di legge e le necessità delle comunità che vivono a ridosso degli scali”.

Dare nuovo lustro all’aeroporto di Fiumicino e nel contempo sviluppare quello nel capoluogo ciociaro, per accogliere e gestire al meglio le esigenze di un bacino d’utenza di sempre maggiore importanza.

Le forze politiche, come rammenta De Vecchis, lavoreranno congiuntamente per l’obiettivo: “La Lega continuerà ancora più convintamente la sua battaglia per la modernizzazione e lo sviluppo sostenibile del nostro Paese”. In particolare, conclude De Vecchis, creare l’aeroporto in questione serve a rilanciare la centralità del Leonardo da Vinci: “Il terzo scalo è necessario per rilanciare Fiumicino come aeroporto intercontinentale. chi vuole trasformare il Leonardo da Vinci in un aeroporto regionale ha fatto male i conti”.

A testimonianza di questa sinergia, il senatore di Fratelli d’Italia Massimo Ruspandini ha incontrato i vertici dell’ Aparf  (Associazione Progetto Aeroporto di Roma Frosinone e Sviluppo del Basso Lazio), per discutere del progetto.

Sulla stessa falsariga nella giornata di ieri vi è stato anche un importante meeting che ha avvalorato le concrete possibilità di realizzare l’aeroporto di Frosinone, avvenuto tra il senatore della Lega Gianfranco Rufa e le figure chiave ai vertici dell’Enac – l’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile – Pierluigi Di Palma ed Alfredo Pallone, Miriam Diurni, presidente di Unindustria Frosinone ed il presidente della Camera di commercio di Frosinone-Latina, Giovanni Acampora. Nell’incontro è stata evidenziata una grande unità di intenti da parte di tutte le parti in causa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Effetto Ciampino antirumore: traslocano a Fiumicino 40 voli al giorno