Promuove la realizzazione ed il potenziamento di un aeroporto commerciale a Frosinone ma solo a patto di rilanciare quello internazionale di Fiumicino e fare così in modo che venga sviluppato un importante terzo scalo aeroportuale nel Lazio.
Realizzare a Frosinone un terzo scalo della regione per restituire centralità al Leonardo Da Vinci e gestire al meglio le esigenze di un bacino d’utenza in forte espansione
Questo il senso delle dichiarazioni del senatore della Lega William De Vecchis – residente a Fiumicino e da sempre vicino ai problemi del territorio – che ha posto l’accento sulla necessità di un nuovo hub che possa affiancare Ciampino e Fiumicino. De Vecchis ha definito il Leonardo da Vinci “Non solo un orgoglio per l’Italia, ma anche per il Lazio: questo noto oggi e ogni volta che vengo in visita all’aeroporto di Fiumicino, il primo scalo Europeo”.
Nel dettaglio, De Vecchis spiega: “Crediamo non sia più rimandabile ragionare sulla individuazione di un terzo scalo nella nostra regione, capace di decongestionare Fiumicino e Ciampino, rispettare le disposizioni di legge e le necessità delle comunità che vivono a ridosso degli scali”.
Dare nuovo lustro all’aeroporto di Fiumicino e nel contempo sviluppare quello nel capoluogo ciociaro, per accogliere e gestire al meglio le esigenze di un bacino d’utenza di sempre maggiore importanza.
Le forze politiche, come rammenta De Vecchis, lavoreranno congiuntamente per l’obiettivo: “La Lega continuerà ancora più convintamente la sua battaglia per la modernizzazione e lo sviluppo sostenibile del nostro Paese”. In particolare, conclude De Vecchis, creare l’aeroporto in questione serve a rilanciare la centralità del Leonardo da Vinci: “Il terzo scalo è necessario per rilanciare Fiumicino come aeroporto intercontinentale. chi vuole trasformare il Leonardo da Vinci in un aeroporto regionale ha fatto male i conti”.
A testimonianza di questa sinergia, il senatore di Fratelli d’Italia Massimo Ruspandini ha incontrato i vertici dell’ Aparf (Associazione Progetto Aeroporto di Roma Frosinone e Sviluppo del Basso Lazio), per discutere del progetto.
Sulla stessa falsariga nella giornata di ieri vi è stato anche un importante meeting che ha avvalorato le concrete possibilità di realizzare l’aeroporto di Frosinone, avvenuto tra il senatore della Lega Gianfranco Rufa e le figure chiave ai vertici dell’Enac – l’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile – Pierluigi Di Palma ed Alfredo Pallone, Miriam Diurni, presidente di Unindustria Frosinone ed il presidente della Camera di commercio di Frosinone-Latina, Giovanni Acampora. Nell’incontro è stata evidenziata una grande unità di intenti da parte di tutte le parti in causa.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Effetto Ciampino antirumore: traslocano a Fiumicino 40 voli al giorno