Regione Lazio, piccoli aiuti alla cultura si moltiplicano

Fondi a Musei e archivi storici del Lazio: in arrivo piccoli finanziamenti per restituire vita ai luoghi della cultura 

Lazio: al via il finanziamento regionale per i luoghi della cultura, che darà un po’ di “respiro” e qualche chance in più a quei luoghi che rappresentano la bellezza del territorio laziale, e contribuiscono a fare ripartire il turismo ancora lento per gli effetti della pandemia. A ricevere i fondi saranno i Comuni di Fiumicino, Santa Marinella, Allumiere e Tolfa, che sono rientrati nell’avviso pubblico.

Fondi a Musei e archivi storici del Lazio: in arrivo piccoli finanziamenti per restituire vita ai luoghi della cultura

Dalla Regione Lazio arrivano i fondi per finanziare i luoghi della cultura. Si tratta di un finanziamento che per ogni località, disporrà un importo di 7mila euro, utile a coprire piccoli ma fondamentali interventi di miglioria e manutenzione.

A ricevere i fondi saranno nel Litorale romano il Museo del Sax di Fiumicino e l’Ecomuseo del Litorale. Della stessa cifra potranno disporre inoltre il Museo del Mare e della Navigazione antica di Santa Marinella, e il Museo archeologico naturalistico Adolfo Klitsche De La Grange di Allumiere oltre al Museo civico archeologico di Tolfa.

Questi Musei e archivi storici, sono luoghi considerati forse minori rispetto ai siti più gettonati, ma racchiudono un’importante testimonianza della cultura di questo territorio. A fronte di questo intervento, si dichiara soddisfatta la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano:

“Dopo le restrizioni dovute alla pandemia, assume ancora più valore il finanziamento regionale per i luoghi della cultura che abbiamo messo in campo. Un modo per poter riprendere a vivere questi luoghi, visitare una mostra, partecipare a un’attività didattica, tornare a studiare nelle sale biblioteche e negli archivi storici delle reti regionali”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.