GD Boom: intervista ai due giovani consiglieri eletti nel Decimo Municipio (VIDEO)

Gd boom, Margherita Welyam e Raffaele Biondo sono i giovani democratici che hanno fatto il pieno di voti in Decimo Municipio. Il servizio di Mara Azzarelli

Decimo Municipio. Abbiamo seguito le ultime amministrative romane in ogni dettaglio. Ci sono dei risultati che meritano però di essere approfonditi, è il caso dei Giovani Democratici Margherita Welyam e Raffaele Biondo che facendo il pieno di voti hanno catalizzato l’attenzione del Pd sul loro risultato.

Margherita Welyam e Raffaele Biondo: GD boom del Partito Democratico. Rispettivamente, 863 e 836 voti, i due giovani democratici dalla vetta dei più votati del decimo municipio spiccano come una delle novità più interessanti della nuova maggioranza di centro sinistra capitanata dal presidente Mario Falconi.

Anagraficamente giovani ma politicamente radicati sul territorio, hanno conquistato la fiducia non solo dei ragazzi. Una buona fetta del Partito Democratico romano del territorio ha infatti fatto il tifo e lavorato perché questi due ragazzi sedessero entrambi nell’aula Massimo Di Somma.

Baby consiglieri eletti nel Decimo Municipio: le parole di Biondo e Welyam

Raffaele Biondo: “La politica non si improvvisa, è frutto di un percorso che culmina con una candidatura di una elezione che è solo il mezzo per realizzare quello che abbiamo sempre detto con i cittadini. Noi non smetteremo di stimolare Comune e Regione per ottenere ciò che serve”.

Margherita Welyam: “Non saremo lì solo per rappresentare i giovani, ma tutta la cittadinanza. Penso che sia stato premiato un percorso. Un percorso che inizia dalle superiori. Lavorare insieme da così piccoli e l’avere il senso di squadra e di gruppo ha colpito gli elettori. Sono per creare una task force con le forze dell’ordine per sconfiggere il lavoro nero. Molti ragazzi inoltre vengono sottopagati e questo deve finire”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: X Municipio, vince Falconi: ecco gli eletti nel nuovo Consiglio (VIDEO)

X Municipio, vince Falconi: ecco gli eletti nel nuovo Consiglio (VIDEO)