Domenica di Festa dei Campioni al Tognazzi Marine Village

Il Tognazzi Marine Village celebra i suoi campioni: "Un nuovo momento di gioia dopo l'oro olimpico di Ruggero Tita e Caterina Banti"

Ostia: domenica 17 ottobre, tra gli eventi sportivi che si svolgeranno numerosi per le strade e lungo il fiume della Capitale, anche sul mare di Ostia ci sarà l’occasione di una grande festa dello sport, e stavolta dedicato a tutta la numerosa squadra del Tognazzi Marine Village, per celebrare gli ultimi straordinari successi, risultato di 9 anni di attività velica. Appuntamento per la “Festa dei Campioni” quindi, con accesso libero e nel rispetto delle disposizioni anti Covid, presso la sede dell’Associazione Sportiva, sulla Via Litoranea km 10,100.

Il Tognazzi Marine Village celebra i suoi campioni: “Un nuovo momento di gioia dopo l’oro olimpico di Ruggero Tita e Caterina Banti, da condividere con tutti”

Una grande giornata dello sport e della vela, si svolgerà domani al Tognazzi Marine Village di Ostia. L’occasione è sicuramente quella di festeggiare ancora una volta, i grandi successi internazionali, come quelli di Ruggero Tita e Caterina Banti, campioni olimpici di Tokyo 2020 per la specialità di vela con il catamarano Nacra 17 foiling, ma non solo.

Tanti altri sono infatti i risultati degni di nota dei campioni Del Tognazzi Marin Village, anche giovanissimi, e dallo straordinario talento, cresciuti in questa grande scuola velica sul litorale romano, con una storia relativamente recente, di nove anni si attività e amore per il mare e il vento.

Nato il 23 gennaio 2013 dalla passione di un gruppo di amici alla ricerca di un luogo dove fare “semplicemente” vela con i propri figli, il Tognazzi Marine Village è già, dall’anno successivo, “in pista” con le attività della Scuola di Mare, sotto la sapiente direzione di Giorgia Talucci e con l’unico vero obiettivo, di condividere con i ragazzi e le ragazze la passione per il mare e per la natura, per diventare a dei bravi marinai. Da allora oltre 5000 ragazzi hanno appreso proprio lì questa straordinaria cultura per l’ambiente e lo sport.

Ed eccoli i Campioni della Festa, immortalati anche in un piccolo book prodotto FIV, che lascia un scia meravigliosa del loro passaggio e delle loro vittorie in crescita, finite al collo con posizione da podio nelle varie specialità e categorie: Marco Gradoni, Alessandro Cirinei, Maria Vittoria Arsieni, Caterina Degli Uberti, Niccolò Pulito, Leopoldo Sirolli, Giulio Sirolli, Diana Rogge e Lorenzo Rossi, Federica Contardi, Giorgio Mattiuzzo, Carola Colasanto, Francesco Miseri, Chiara Spota, Chiara Ingrassia, Ludovica Festino, Andrea Brociner.

Domenica di Festa dei Campioni al Tognazzi Marine Village 1

Alle festa di domani aperta al pubblico degli appassionati, parteciperanno proprio tutti, incluso il Presidente della FIV nazionale Francesco Ettorre:

“Mi fa molto piacere partecipare alla Festa dei Campioni: una festa che è vostra e nostra allo stesso tempo, perché è un evento che coinvolge il movimento velico in generale. Come per la FIV è stato un momento di gioia condividere con tutti i propri tesserati lo storico oro olimpico di Ruggero Tita e Caterina Banti, così poter assaporare i vostri successi vuol dire condividerli con tutti, non in una inutile auto celebrazione, ma in un positivo stimolo di crescita per tutti noi”.

Domenica di Festa dei Campioni al Tognazzi Marine Village 2

“Risultati – continua Ettorre – che arrivano perché alla base c’è un progetto cominciato anni fa, che ha mantenuto la sua ossatura essenziale e ha portato alla maturazione dei ragazzi che si sono lasciati plasmare atleticamente e tecnicamente”.

Un grazie in tal senso il Presidente della FIV nazionale lo riserva al presidente del Tognazzi Marine Village, Guido Sirolli e dal Direttore Sportivo Giorgia Talucci e al tutti gli istruttori federali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.