Fiumicino: presentato AdR 4 Next Gen, concorso scolastico sulle idee ecosostenibili

il concorso durerà fino al prossimo 20 novembre

scuola zingaretti

Gli studenti degli Istituti Paolo Baffi e Leonardo Da Vinci del comune di Fiumicino sono invitati a partecipare ad ADR 4 Next Gen, concorso a carattere social che punta ad elaborare idee digital per una comunicazione innovativa sulla sostenibilità. Il contest è in svolgimento e sarà attivo fino al 20 novembre 2021 in collaborazione con Aeroporti di Roma e punta alla realizzazione di progetti su come esprimere e comunicare alcuni tra i principali temi relativi alla sostenibilità.

il concorso durerà fino al prossimo 20 novembre

Gli studenti che desiderano contribuire con la loro creatività ad informare riguardo allo sviluppo sostenibile possono iscriversi al concorso e presentare i loro progetti riguardanti ambiente, cambiamento climatico ed il benessere della propria comunità al vasto popolo dei social media.

Potranno esprimersi mediante video, podcast, infografiche e tutte le altre forme di narrazione digitale che risultino efficaci.

Obiettivo del concorso è stimolare la platea di giovani a diffondere le proprie idee utilizzando i social e le loro abilità comunicative in campo informatico e di video editing. Riguardo al concorso ed ai suoi obiettivi si è così espressa Veronica Pamio, vice president external relations and sustainability di Adr: “Vogliamo raggiungere il target NetZero entro il 2030, ed il recupero del 98% dei rifiuti, al centro della nostra strategia sono il territorio e la nostra comunità, con la quale ci impegniamo a mantenere un dialogo proficuo e costante. In particolare – spiega la Pamio “Vogliamo dar voce alle nuove generazioni, per sensibilizzarle sulle tematiche della sostenibilità e valorizzarne le idee, è un obiettivo fondamentale: proprio per questo, siamo felici di poter collaborare con l’Assessorato alle Politiche Scolastiche di Fiumicino e con le scuole del territorio ad ADR 4 NextGen, progetto che auspichiamo sia il primo di una lunga serie”.