Ostia X Municipio

Ostia, rogo a Fiumara Grande: chiuse via della Martinica e via dell’Idroscalo (VIDEO)

Curiosità e preoccupazione per la colonna di fumo nero. Rogo a ridosso dei cantieri nautici

Un incendio è esploso nel pomeriggio nella zona delle Acque Rosse, a ridosso di Fiumara Grande. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco, questi ultimi nel tentativo di fronteggiare il fronte del rogo, alimentato dal forte vento. Le lingue incandescenti minacciano le palazzine di via della Martinica, strada che è stata chiusa al traffico come pure via dell’Idroscalo.

Curiosità e preoccupazione per la colonna di fumo nero. Rogo tra fiume e palazzine

L’allarme per l’incendio è scattato poco dopo le 15.00 in via dell’Acqua Rossa. Immediatamente si è levata in cielo un’alta colonna di fumo nero, avvistata a distanza di qualche chilometro. Sì teme che nel canneto che brucia ci siano baracche e giacigli di senza fissa dimora. A rischio anche le imbarcazioni dei cantieri nautici.

Gli automobilisti in transito su via Tancredi Chiaraluce e residenti delle palazzine più prossime all’incendio hanno tempestato di telefonate il Numero Unico delle Emergenze 112.

Curiosità e preoccupazione sui social dove sono state pubblicate immagini della colonna di fumo nero scattate a distanza anche di chilometri.

Il forte vento di tramontana sta spingendo velocemente il fuoco verso i palazzi di via della Martinica. Sul posto anche la Protezione Civile.

Via della Martinica e via dell’Idroscalo sono state chiuse alla circolazione ed il divieto di transito è durato fino a sera. Il vento ha reso complesso lo spegnimento e l’incendio ha impegnato per ore i vigili del fuoco, la protezione civile e la polizia municipale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO