Santa Severa: incendio doloso in un noto ristorante meta di vip e Presidenti della Repubblica

Fiamme nella notte a Santa Severa: va a fuoco il ristorante l'Isola del Pescatore, frequentato da attori e Presidenti

Santa Severa: si teme un atto doloso alla base dell’incendio che ha distrutto parte dei locali del ristorante l’Isola del Pescatore. I malviventi approfittando del buio, hanno sparso benzina su una parte meno visibile della struttura ed hanno appiccato il fuoco. L’intervento immediato di una squadra dei vigili del fuoco, ha evitato il peggio, bloccando le fiamme prima che il ristorante venisse coinvolto e distrutto irrimediabilmente.

Fiamme nella notte a Santa Severa: va a fuoco il ristorante l’Isola del Pescatore, frequentato da attori e Presidenti

Sono già al lavoro i Carabinieri della compagnia di Civitavecchia, per individuare i piromani che la durante la notte hanno dato fuoco alla struttura esterna del popolare ristorante l’Isola del Pescatore, con vista sul Castello di Santa Severa.

Santa Severa: incendio doloso in un noto ristorante meta di vip e Presidenti della Repubblica 1

Come riportato da “Il Messaggero”, alcuni elementi inequivocabili ritrovati nel punto in cui le fiamme sono divampate, non lascerebbero dubbi sulla matrice dolosa del gesto. Grazie alle immagini delle telecamere della videosorveglianza del ristorante, i militari hanno già individuato le due persone che a volto coperto sono apparse sulla spiaggia ed hanno portato a compimento quello che al momento sembrerebbe un classico avvertimento criminale.

Sono increduli e scossi i titolari del ristorante, che sul disastroso accaduto non hanno rilasciato alcuna dichiarazione pubblica. Sarà compito dell’Autorità verificare se prima dell’incendio di questa notte altri episodi precedenti possano essere associati a delle vere e proprie intimidazioni.

L’unica cosa certa per questo locale, dalla particolare e fortunata collocazione con vista sul Castello, è che fino a questo momento si era attirato solo la benevola attenzione di molte persone del mondo dello spettacolo.

Tra i vip del cinema, della televisione e dello sport, assidui frequentatori del ristorante sono infatti da sempre Francesco Totti con sua moglie Ilary Blasi, l’attore Diego Abatantuono. Ma fan della buona cucina dell’Isola del Pescatore sono stati anche il Presidente Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e Oscar Luigi Scalfaro.

E in attesa che si scopra chi trama nell’ombra della miglior imprenditoria del litorale, l’augurio è che l’attività non subisca altri colpi di mano dalla criminalità locale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.