Moccolotti al posto dei lampioni spenti: così protestano a Malafede (VIDEO)

Grosse candele per illuminare una strada al buio da anni: è la protesta dei residenti di via Usellini a Malafede

Malafede: per disperazione ma soprattutto con il chiaro intento di denunciare, ancora una volta, la mancanza di illuminazione pubblica, i residenti di Via Usellini nel quartiere Malafede, hanno posizionato numerosi moccolotti sull’asfalto, per “fare luce” su quei lampioni che sono installati ma non funzionano. La strada è inspiegabilmente al buio da diversi anni.

Grosse candele per illuminare una strada al buio da anni: è la protesta dei residenti di via Usellini a Malafede

A via Usellini a Malafede, da troppi anni non funziona l’illuminazione pubblica, e la strada completamente al buio, mette a serio rischio la sicurezza dei residenti. Con un gesto di disperazione e al tempo stesso di protesta per attirare l’attenzione dell’amministrazione pubblica, qualche residente ha deciso di provvedere da sé, posizionando sull’asfalto delle grosse candele.

Ecco cosa hanno dichiarato i cittadini al microfono di Gloria Piccioli:

“Sono dei lampioni di un impianto di illuminazione pubblica – spiega Roberto Trapani, Presidente del CdQ Axa – malafede Villa Fralananon sono ancora stati presi ancora in carico dall’Acea nonostante siano montati da tanti anni. Per un po’ hanno funzionato ma poi sono stati spenti, e da allora tra cittadini e associazioni abbiamo inviato un’infinità di solleciti sia ad Acea, che al Simu oltreché al X Municipio e al Comune”.

“Questo di mettere dei moccolotti lungo l’ultimo tratto – prosegue Trapani – è il gesto di qualcuno che ha voluto manifestare in modo assolutamente civico il suo disappunto e speriamo serva a sensibilizzare chi deve interessarsi e chi ha promesso senza mantenere. L’altra grossa anomalia – conclude il Presidente del CdQ – è che via Menzio, strada parallela a questa e nata con lo stesso criterio, ha invece i lampioni funzionanti“.

“La strada è completamente al buio e attraversarla è molto pericoloso – aggiunge un residente – ed anche camminare sui marciapiedi, visto anche come sono ridotti, diventa un problema. Uno rischia veramente di inciampare e cadere, non vedendo nulla di cosa c’è per terra”.

Servizio di Gloria Piccioli 

Moccolotti al posto dei lampioni spenti: così protestano a Malafede (VIDEO) 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.