Il comune di Ladispoli scende in campo per contrastare gli effetti della crisi in tempi di pandemia ed emergenza sanitaria da Covid 19 e si sta adoperando per allestire una sempre più corposa rete di esercizi commerciali volta a mettere in vendita prodotti alimentari e beni di prima necessità per le famiglie meno abbienti.
Iniziativa del comune per aiutare le famiglie in difficoltà economica
L’iniziativa, dedicata a fornire generi di conforto ai più bisognosi, è tra le prime ad essere attivata nel litorale laziale e punta a raggruppare tutti quegli esercenti che, tramite l’accettazione di buoni spesa sotto forma di voucher, ne permetteranno l’acquisto.
Questo per venire incontro alle esigenze della cittadinanza e far sì che ci possa essere un vero e proprio network di attività fidelizzate che fungano da alternativa maggiormente economica in un comune che come altri ha visto ridursi il potere di acquisto delle famiglie a fronte però di un costante bisogno di generi alimentari e beni di prima necessità. Una vera e propria “catena sociale comunale” atta ad alleviare le necessità di base della cittadinanza e a fornire una valida alternativa per il reperimento dei beni stessi.
A questo scopo il comune invita tutte le attività interessate a questa vera e propria iniziativa di solidarietà e che rientrano nella categoria di negozi che possono aderire, a manifestare il proprio interesse attraverso la modulistica dedicata dell’allegato A e di far pervenire la propria partecipazione entro e non oltre il 15 ottobre 2021, al seguente indirizzo email comunediladispoli@certificazioneposta.it.
Per visionare l’allegato A basterà collegarsi cliccando al link https://www.comunediladispoli.it/voucher-buoni-spesa-avviso-per-gli-esercizi-commerciali/notizia
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ladispoli: isole ecologiche mobili, gli orari in vigore da ottobre