Birdwatching all’Oasi Lipu di Ostia: tante attività gratuite nel mese dedicato ai più piccoli

Birdwatching per i piccoli anche al CHM Lipu di Ostia: l'Oasi è da sempre il punto di riferimento di oltre 200 specie di uccelli

Ostia: nel mese che in tutte le oasi Lipu d’Italia è dedicato al Birdwatching dei Piccoli, anche al Centro habitat Mediterraneo Lipu di Ostia partono le attività di osservazione per bambini. Ecco le date e come prenotare.

Birdwatching per i piccoli anche al CHM Lipu di Ostia: l’Oasi è da sempre il punto di riferimento di oltre 200 specie di uccelli

Continuano senza sosta le attività in programma presso il Centro Habitat Mediterraneo Lipu di Ostia, l’oasi realizzata e gestita dalla Lipu presso la Foce del Tevere, in cui sono state censite oltre 200 specie di uccelli.

Dopo il grande successo riscosso dal recente Eurobirdwatch, il nuovo appuntamento nazionale della Lipu è con un autunno dedicato al birdwatching per tutti ed in particolare al birdwatching dei più piccoli, che all’Oasi di Ostia si svolgerà nei giorni: 9, 16 e 23 ottobre.

Birdwatching all'Oasi Lipu di Ostia: tante attività gratuite nel mese dedicato ai più piccoli 1

L’attività di osservazione degli uccelli, per imparare a riconoscerli dai colori, dalla forma e persino dal comportamento è un’attività dal grande valore naturalistico e da sempre il CHM Lipu di Ostia, la propone a questo scopo anche come attività divertente e ricca di soddisfazioni.

Il birdwatching si può fare ovunque e in qualsiasi periodo dell’anno, ma ancor meglio in un luogo privilegiato quale l’Oasi Lipu di Ostia che per tutto il mese di ottobre, per coinvolgere i giovanissimi e le loro famiglie ha in programma ben tre appuntamenti.

Il 9, il 16 ed il 23 ottobre, alle ore 10.30 presso il Centro Visite del CHM Lipu Ostia, il responsabile del centro Alessandro Polinori insiem ad alcuni volontari Lipu, sarà lieto di ospitare tanti piccoli appassionati per svolgere tante attività che sono tutte gratuite con prenotazione obbligatoria.

La prenotazione andrà inviata specificando le date di interesse all’indirizzo di posta del CHM Lipu Ostia: chm.ostia@lipu.it.  La conferma arriverà attraverso la mail di risposta della segreteria organizzativa. Per le attività in programma i volontari si raccomandano di portare un binocolo e scarpe comode. Per gli over 12 sarà obbligatorio il Green Pass.

L’ingresso del Centro Visite del CHM – Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia, è sito nel parcheggio del Porto Turistico di Roma, con accesso da Via dell’Idroscalo.

Birdwatching all'Oasi Lipu di Ostia: tante attività gratuite nel mese dedicato ai più piccoli 2

Foto di copertina di Alessandro Polinori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.