Litorale Nord

Ladispoli: ecco le gradinate del nuovo Palazzetto dello Sport

E' iniziata l’installazione delle gradinate ed entro fine mese si partirà con la copertura in legno lamellare

Proseguono i lavori per la realizzazione del palazzo dello Sport in via delle Primule a Ladispoli. E’ iniziata l’installazione delle gradinate ed entro fine mese si partirà con la copertura in legno lamellare. I lavori sono finanziati interamente dalla società Piazza Grande.

Si tratta del primo palazzetto dello sport nella storia del comune di Ladispoli. In passato, infatti, erano stati costruiti solo palloni geodetici.

Il nuovo impianto avrà le dimensioni per accogliere uno spazio polifunzionale dove si potranno praticare, su campi regolamentari, basket, calcio a 5 e volley oltre alla ginnastica artistica, arti marziali, scherma, pallamano, boxe e tutte quelle competizioni sportive che possono essere svolte indoor.

Il costo della struttura è tutto a carico della società Piazza Grande a fronte di un piano urbanistico nel quartiere Campo Sportivo. Il totale importo del progetto è di 1.072.500 euro.

Il palazzetto sarà pubblico, quindi a disposizione di tutte le associazioni sportive di Ladispoli che ne faranno richiesta. Tra le opere accessorie: la ristrutturazione del parcheggio di Via delle Primule e un altro parcheggio proprio ai piedi del palazzetto. Il palazzetto dovrebbe essere inaugurato tra cinque mesi: marzo 2022.

Ladispoli: iniziati anche i lavori di riqualificazione del Monumento ai Caduti

Intanto, questa mattina sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione del Monumento dedicato ai Caduti. Grazie a quest’intervento, la struttura sarà interamente ristrutturata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ladispoli: isole ecologiche mobili, gli orari in vigore da ottobre