Fiumicino

Fiumicino: riprendono i servizi della Biblioteca di Villa Guglielmi. Online il catalogo

La Biblioteca comunale di Villa Guglielmi a Fiumicino, torna completamente operativa per i cittadini dal lunedì 11 ottobre 

Fiumicino: riprenderanno lunedì 11 ottobre i servizi di prestito e restituzione libraria presso la biblioteca comunale Giulio Regeni di Villa Guglielmi. Erano stati interrotti dal mese di agosto a causa del noto attacco hacker ai sistemi informatici della Regione Lazio.

La Biblioteca comunale di Villa Guglielmi a Fiumicino, torna completamente operativa per i cittadini dal lunedì 11 ottobre

Finalmente i cittadini potranno tornare a beneficiare anche a casa, dell’ampio patrimonio librario della biblioteca comunale Giulio Regeni di Villa Guglielmi a Fiumicino. Dopo l’attacco Hacker al CED della Regione Lazio avvenuto nella notte tra sabato 31 luglio e domenica 1 agosto (leggi qui), i servizi bibliotecari di prestito e restituzione dei volumi erano stati interrotti fin da subito per il totale black out del sistema.

Da lunedì 11 ottobre quindi, negli orari consueti di apertura (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 14.00 fino alle 18.00, i cittadini torneranno a fruire del patrimonio degli oltre 35mila documenti, disponibili per la consultazione di questa biblioteca presente negli spazi della storica Villa Guglielmi dal 1986.

Un ricca serie di cataloghi consultabili anche online, attraverso il nuovo link dell’Opac già disponibile: Polo Bibliotecario della Regione Lazio, dove è possibile reperire 1633 audiovisivi, 3000 documenti audiovisivi, 512 diapositive, 7000 Periodici, e quasi 25.000 volumi e opuscoli, oltre ad un centinaio di testi di letteratura pubblicati in modo non commerciale, da autori, enti e organizzazioni pubbliche e private.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.