La consigliera della Lega di Fiumicino, Federica Poggio, ha presentato una mozione per richiedere di modificare il percorso dello 060.
Modificare il percorso del nuovo 060 che collega Ostia all’aeroporto di Fiumicino. E’ quanto ha richiesto la consigliera di Fiumicino Federica Poggio tramite una mozione in consiglio comunale. L’obiettivo è far passare il bus su via della Scafa per agevolare lavoratori e turisti.
Con la mozione presentata Poggio richiede la compartecipazione dei costi con Atac per il servizio su Fiumicino.
“Dallo scorso 20 settembre – spiega Poggio – è attiva la nuova linea bus Atac detta 060 che collega direttamente Ostia all’aeroporto Leonardo Da Vinci, passando per via dell’Aeroporto e non per via della Scafa (leggi qui). Visto che i collegamenti tra Isola Sacra e il Da Vinci andrebbero potenziati soprattutto alla luce della presenza di numerosi lavoratori aeroportuali e dell’indotto e che così il servizio è poco utile per la stessa Fiumicino, ho chiesto un impegno al sindaco per fare in modo che la linea possa servire anche il nostro Comune attraverso un accordo con Atac o una compartecipazione dei costi.
Una soluzione – conclude Poggio – che permetterebbe all’amministrazione di ovviare a una precarietà di collegamenti purtroppo sempre più evidente”.
La nuova linea dello 060 attualmente collega direttamente le stazioni Lido Centro e Lido Nord all’aeroporto di Fiumicino e al relativo polo direzionale di via Renato Ciprari, via Leone Delagrange. La linea è attiva tutti i giorni dalle ore 4.30 alle ore 24.00. Sulla linea 060 sono validi i titoli di viaggio e le tariffe Metrebus Roma/zona A e Metrebus Lazio/zona A.
Nello specifica, lo 060 attualmente ferma in:
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.