Allontanamento dai locali di Ostia, per uno dei rapinatori che aggredirono le minorenni

Daspo e Dacur tra Roma e il Litorale a dieci giovani: tra loro anche un ragazzo del branco che aveva aggredito due minorenni a Ostia

Roma: adottata la disposizione di allontanamento da area urbana (Dacur) e divieto di accesso a manifestazioni sportive (Daspo) per 10 persone tra Roma, Ostia e Nettuno, responsabili dei reati di rapina, aggressione a scopo di furto, e rissa.

Daspo e Dacur tra Roma e il Litorale a dieci giovani: tra loro anche un ragazzo del branco che aveva aggredito due minorenni a Ostia

Interdetto l’accesso nella fascia oraria che va dalle 18.00 alle 06.00, nella zona di Trastevere e anche nei locali del Lungomare di Ostia, per uno dei due ragazzi che la sera del 30 maggio di quest’anno, all’interno di un esercizio commerciale di uno stabilimento balneare del Lido, aveva partecipato all’aggressione di due giovani ragazze minorenni, provocando loro lesione con prognosi di quindici giorni.

Il giovane, con la complicità di un secondo ragazzo, è risultato anche il responsabile di un’altra aggressione che si è svolta su Ponte Sisto a Trastevere, durante la quale allo scopo di derubare un ragazzo, aveva afferrato la sua testa mentre il compare gli sfilava la maglietta di dosso, intimandogli di consegnare denaro e altri oggetti di valore.

Due allontanamenti e un foglio di via anche per i tre soggetti responsabili delle rapine verificatesi rispettivamente la notte del 26 agosto e quella del 19 settembre scorso a Viale Trastevere.

Nella testimonianza della vittime a seguito di questi furti, queste avevano riferivano che, mentre si trovavano in Viale di Trastevere intente a pagare il ticket per il parcheggio presso l’apposita colonnina, erano state avvicinate da tre persone che, sotto la minaccia di una bomboletta spray urticante facendo credere di essere armati di coltello e pistola, strappato con violenza il borsello ad uno dei malcapitati, mentre dall’altro si erano fatti consegnare denaro contante.

Pertanto a due rapinatori della banda, residenti a Roma, è stato interdetto l’accesso nella fascia oraria che va dalle 21.00 alle 06.00, per la durata di due anni ai pubblici esercizi e locali di pubblico trattenimento dell’area urbana di Trastevere e nelle immediate vicinanze, mentre al terzo rapinatore residente nel Viterbese è stato fatto divieto di tornare a Roma per la durata di tre anni

Altri sei provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane di cui all’art. 13 bis della legge n. 48/2017 sono stati emessi infine dal Questore, nei confronti di sei giovani, denunciati per la rissa verificatasi nella notte de 16 settembre all’interno del borgo medievale di Nettuno.

Nel corso della rissa, era rimasta coinvolta e ferita una ragazza che era in compagnia di alcuni amici per passare una serata nel città vecchia, soccorsa dall’immediato intervento degli agenti.

La mancata osservanza al provvedimenti di uno dei dieci destinatari, comporterà una sanzione penale punita con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8 mila a 20 mila euro. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.