Roma: piromani fuori controllo. Incendiati 6 cassonetti e 12 scooter

Due le zone prese di mira dagli incendiari: Garbatella e San Giovanni.

immagine di repertorio

Sei cassonetti e 12 scooter sono stati dati alle fiamme nella notte a Roma, tra la circonvallazione Ostiense e San Giovanni.

Sette strade interessate dai roghi, sei cassonetti e dodici scooter dati alle fiamme

Un bollettino di guerra. Due quartieri presi di mira: Garbatella e San Giovanni. Sette strade interessate dagli incendi, tutti di natura dolosa, sei cassonetti e dodici scooter dati alle fiamme.

Il primo incendio è scoppiato intorno all’1:10 vicino alla sede del quotidiano Repubblica, fra via Cristoforo Colombo e la circonvallazione Ostiense.

Domate le fiamme, sempre in zona Garbatella altri interventi in via Padre Semeria e in piazza Giovanni da Lucca dove sono stati incendiati 12 scooter e un cassonetto.

I vigili del fuoco sono intervenuti anche nella zona di San Giovanni per altri contenitori dei rifiuti bruciati in quattro strade del quartiere: via Etruria, via Albenga, via Albalonga e via Imera.

Sui roghi, tutti di natura dolosa, indaga la polizia che ha già acquisito le immagini video delle strade interessate per trovare elementi utili per l’identificazione dei piromani.

Ama sporgerà fa sapere che oggi stesso sporgerà denuncia contro ignoti e, ove necessario, avvierà l’iter complesso per la rimozione del materiale speciale combusto, al fine di ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni di fruibilità e decoro delle postazioni interessate.

Siamo di fronte a una vera e propria escalation criminosa – sottolinea l’Amministratore Unico di AMA, Stefano Zaghis –. Dopo i cassonetti incendiati a Ostia, a distanza di qualche giorno, i piromani tornano a colpire altri quadranti cittadini. Dobbiamo fare fronte comune per difendere un patrimonio pubblico da questi attacchi meschini e vili. Tali atti, infatti, oltre al danno ambientale, comportano ingenti costi che ricadono su tutta la collettività. Solo nel 2020, AMA ha speso complessivamente circa 200mila euro per rimuovere e sostituire i contenitori dati alle fiamme: somma che avrebbe invece potuto investire in altri servizi per i romani”.

Ancora incendi a Ostia: in fiamme cassonetti e bagni chimici sulla spiaggia libera (VIDEO)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.